Categories: Pallavolo

Dopo aver ingaggiato una dura lotta, la Sigel Marsala Volley cede alla Futura Giovani

Leggi l'articolo completo

9^ GIORNATA A2 FEMMINILE. Futura Giovani B.A.-Sigel Marsala Volley 3-1

Marsala – Nella prima di due trasferte di fila che il calendario ha voluto riservare alla Sigel, dopo aver ingaggiato una dura lotta, cede la squdra di Collavini alla Futura Giovani che trova una affermazione da tre punti nello scontro diretto della nona e ultima giornata di andata nel girone “B” di A2.

Nella contesa di quattro set complessivi ha avuto buon gioco Busto quindi che ha saputo ritrovarsi e ritrovare il filo conduttore grazie a un prodigioso recupero nel quarto e ultimo parziale terminato ai vantaggi che sembrava destinato a prendere la strada della Sicilia con Dahlke spina nel fianco (a fine gara lo score della statunitense registra 21 palloni messi a terra per la causa azzurra, ndr) e presenza costante in partita.

Capitan Bertaiola e compagne comunque abili a riprendere per i capelli ben due volte le sorti del match e a dettare legge, talvolta facendo la voce grossa e non è più una novità (le statistiche evidenziano come l’attacco della Sigel sia il quarto più forte del girone, ndr) per alcuni segmenti dell’incontro.

Sfruttando la profondità del roster tra la seconda (si è verificato lo strappo al punteggio grazie ai guizzi finali di Galletti e Scirè, ndr) e la terza frazione con l’apporto nel piccolo di tutte e l’esuberanza determinata dagli ingressi della stessa Scirè e Buiatti, due che hanno dato grattacapi alla difesa delle cocche che hanno avuto il loro bel da fare per disinnescarle.

Questa gara a Busto (che ce ne guardiamo bene non assegnava alla squadra che si fosse aggiudicata la partita la sicurezza di non prendere parte alla Poule Salvezza, ndr) non è stata altro che la netta conferma di un ulteriore step compiuto nel processo di crescita che si prefigge lo staff tecnico e che a distanza di poche settimane dovrebbe portare le azzurre a uno scalino superiore.

Il tempo di metabolizzare il K.O. e indirizzare la mente sul lavoro in palestra con la buona predisposizione del caso che si richiede in vista dell’altra battaglia sportiva di domenica 1 dicembre nel domicilio dell’IPAG S.lle Ramonda Montecchio (Vicenza) guidato da Alessandro Beltrami. La squadra castellana ha giocato e perso ieri il tie-break a Pontecagnano Faiano (Sa) contro l’ultima della classe, P2P Smilers Baronissi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

4 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

4 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

5 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

6 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

17 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

19 ore ago