La legge di bilancio fatta dal governo giallorosso ha scongiurato l’aumento della IVA, sarebbe costata agli italiani 23 miliardi di euro, che poi sia fatta sostanzialmente in deficit e che l’IVA non aumenterà solo nel 2020, nel 2021 l’aumento ad oggi avverrà, poi chi vivrà vedrà, ma questa è un’altra storia.
La storia che si vuole raccontare risale al maggio scorso. Approdò in parlamento una proposta di riduzione dal 22% al 5% della IVA sugli assorbenti. La proposta fu bocciata dalla maggioranza gialloverde. Su una domanda di una giornalista al capogruppo alla camera M5S, dottore con laurea magistrale in chimica Francesco D’Uva, rispose: gli assorbenti inquinano, l’alternativa sono le coppette mestruali o il ritorno ai pannolini lavabili.
Alternativa per alternativa, il dottore deputato Francesco D’Uva, perché non utilizza le coppette mestruali come coppette fecali, poi userà un bel bidet per l’igiene intima, guai ad andare in Francia, i bidet scarseggiano (eufemismo). Così facendo ridurrà un danno ambientale che ci porterebbe alla catastrofe, più del buco dell’ozono.
Caro dottore D’Uva, il sospetto è che il suo sia un altro buco, il vuoto d’idee, perché questa sulle coppette mestruali non appartiene a tale categoria, semmai dovesse emigrare, magari dai cugini d’oltralpe, non rimpiangeremmo la fuga di un cervello. Dottore, ad maiora semper.
Vittorio Alfieri
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…