Categories: Attualità Cronaca Marsala

Marsala, la ragazza scomparsa di 17 anni è stata ritrovata

Leggi l'articolo completo

Marsala – La 17enne marsalese Leonora Valenti è stata ritrovata e condotta in caserma a Partinico, dove si sta subito recando la famiglia. La giovane ieri si è allontanata da casa senza farvi più rientro.

Dopo le verifiche effettuate dai Carabinieri, Leonora è stata rintracciata, anche grazie a una segnalazione. Ad accompagnarla è stato un uomo che l’ha incontrata a Trapani, ieri sera (intorno alle ore 20), cui lei ha chiesto un passaggio. Vedendola sola e a quell’ora già tarda, l’uomo si è offerto di accompagnarla dove le servisse, ascoltando le richieste di Leonora, che gli ha raccontato di essere figlia di un Carabiniere da poco trasferito ad Alessandria e di dover raggiungere in quel momento una amica di nome Ketlin a Partinico. La 17enne avrebbe detto di avere 18 anni, e di essere in procinto di trasferirsi, con tutta la famiglia, ad Alessandria.

Leonora frequenta l’istituto Alberghiero di Marsala. L’ultima volta era stata vista in via Trapani, nei pressi della sala “Armony”, intorno alle ore 18.30: prima di allontanarsi da casa aveva avuto un piccolo diverbio con la madre. L’ultima persona a vederla è stata una compagna di scuola che l’ha proprio incontrata vicino la sala ricevimenti nel versante nord della città, a piedi. Il padre di Leonora questa mattina era subito rientrato in sede in seguito alla notizia. Leonora vive con la madre e altri 3 fratelli.


Marsala – Da ieri pomeriggio, venerdì 15 novembre, non si hanno notizie di Leonora Valenti, una ragazza di 17 anni di Marsala. La giovane, si sarebbe allontanata da casa dopo un piccolo litigio con la madre, intorno alle ore 17. L’ultima volta sarebbe stata vista nei pressi della Sala “Armony” (in via Trapani), intorno alle ore 18.30.

Al momento della scomparsa, “Lenci”, indossava una giacca da tuta bianca, leggins blu e scarpe da ginnastica bianche. Ha con sé uno zaino nero e fucsia. I genitori, allarmati dal non vederla rientrare, hanno allertato le forze dell’ordine che hanno avviato le ricerche. Chiunque avesse notizie è pregato di contattare le forze dell’ordine. Le indagini sono seguite dai Carabinieri di Marsala.

Una familiare su Facebook: “Amore mio, torna a casa! Vi prego, se qualcuno l’ha vista ci contatti, non la vediamo da ieri pomeriggio”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

12 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

13 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

14 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

17 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

18 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

18 ore ago