Marsala – “Vado Verso Dove Vengo” è il lungometraggio che verrà proiettato a Marsala, nelle giornate di Venerdì 11 e Sabato 12 Ottobre.
L’Amministrazione comunale, in pratica, ha accolto la proposta della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Youth Europe Service, promotori della pellicola ideata nell’ambito del progetto “Storylines -The Lucanian Ways”: regia di Nicola Ragone, sceneggiatura di Luigi Vitelli. La prima proiezione – domani, al Cinema Golden (ore 9) – è rivolta agli studenti delle Scuole superiori; Sabato, invece, nel Complesso San Pietro (ore 18,30), la proiezione è aperta alla cittadinanza.
In entrambi gli incontri, al termine della visione seguirà un dibattito – moderato dai giornalisti Nicola Donato (Venerdì) e Vincenzo Figlioli (Sabato) – sul tema delle “partenze dei giovani dalla propria terra”. Interverranno il sindaco Alberto Di Girolamo, la Consigliera comunale Linda Licari, il regista Nicola Ragone, il segretario comunale della CGIL Piero Genco, una rappresentanza della “Rete studenti medi” e l’imprenditore agricolo Davide Piccione.
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…