Categories: Attualità Politica Turismo

“Airgest e governo Musumeci: per rilanciare Birgi i comuni sostengano uniti l’azione di rilancio”

Leggi l'articolo completo

Dopo l’incontro con il Presidente di Airgest Dr. Salvatore Ombra, la delegazione provinciale di Diventerà Bellissima composta da Giulia Ferro, Vincenzo Abate, Paolo Ruggieri, Renato Curcio, Michela Silvia, Vincenzo Maltese e Roberto Mollica, chiede ai Comuni della Provincia di sostenere l’azione risanatrice del dott. Salvatore Ombra.

Il Presidente della Regione Nello Musumeci e tutto il movimento della provincia sono per il rilancio e la maggiore valorizzazione dell’aeroporto trapanese. Bene la smentita da parte dello stesso Ombra che le norme impugnate dal governo nazionale non si riferiscano allo scalo di Birgi. Bene anche la sinergia con la Sac di Catania e di Comiso i cui rappresentanti svolgeranno da ora in poi azioni unitarie con gli operatori economici e le stesse compagnie (nei prossimi giorni ne incontreranno diverse), siamo fiduciosi e ottimisti ma senza il sostegno dei Comuni del trapanese, salvare Birgi potrebbe esser più complesso.

“Il Presidente Ombra ha già avuto rassicurazioni da parte di Ryanair di un importante investimento su Trapani per i prossimi 5 anni, circa 2 milioni di passeggeri che si impegnerebbe a portare dalle nostre parti, a condizione che i Comuni versino quanto ancora devono con il co-marketing spiegano Giulia Ferro, coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima, Vincenzo Maltese, componente del direttivo provinciale DB e Renato Curcio, coordinatore comunale DB per Marsala

E’ chiaro pertanto che il piano del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale debba guardare solo in tale direzione e il suo piano di promozione del territorio valorizzare Birgi piuttosto che Palermo – che pensa piuttosto a curare il suo orticello. Questa è l’unica strada condivisa dal Governo Musumeci alla quale Ombra sta lavorando, informando il presidente Musumeci passo dopo passo, ed è anche la nostra posizione. Se così non fosse, sappiano i trapanesi e i Sindaci del comprensorio a cui il neo costituito Distretto chiede di versare quote per 2,3 milioni, ad avvantaggiarsene sarà solo Palermo.

Diventerà Bellissima chiede quindi con forza ai Comuni di non lasciarsi perdere questa opportunità – concludono Giulia Ferro e Paolo Ruggieri – di saldare a Ryanair le quote ancora dovute e sostenere da qui in poi unicamente il piano di promozione turistico territoriale che la stessa Airgest e il governo Regionale stanno portando avanti per rilanciare lo sviluppo della provincia di Trapani e mantenere così i posti di lavoro.

Se si deve lanciare il brand Trapani Western Sicily che lo si faccia veramente partendo da azioni unitarie”.

Coordinamento Provinciale “Diventerà Bellissima”

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

11 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

12 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

13 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

16 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

17 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

17 ore ago