Categories: Cronaca Marsala

Marsala, la Polizia scopre piantagione di marijuana “tra le zucchine lunghe”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nella giornata di lunedì 16 settembre, personale della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Marsala, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto della produzione e relativo spaccio di sostanza stupefacente, ha tratto in arresto A.G.F., cl. 1969, perché colto nella flagranza del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In particolare, in contrada Cutusio, il personale individuava, all’interno di una serra, n. 20 piante di cannabis indica del tipo afgano, dell’altezza di metri 3 (tre) circa, con arbusti adulti, in fase di maturazione vegetativa molto prossima alla raccolta, disposte su due filari, ben occultati tra una coltivazione di zucchine lunghe.

Nella stessa circostanza il personale riusciva a bloccare il proprietario delle serre, che stava, tra l’altro, irrigando tale piantagione, con un sistema di irrigazione a pioggia.

Successivamente, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, i poliziotti procedevano al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, rinvenuto già pronto alla vendita, ed esattamente un chilogrammo di marijuana, divisa in n. 5 sacchetti di cellophane di colore trasparente contenenti gr. 200 circa di infiorescenze cadauno, nonché Kg. 3,7 di infiorescenze messe ad essiccare (quasi pronti per la vendita), oltre al materiale per il relativo confezionamento, tra cui anche un bilancino.

Inoltre, in un altro terreno nella disponibilità dello stesso A.G.F. venivano individuate ulteriori n. 10 piante di cannabis indica, invasate, dell’altezza di metri 2 (due) circa, anch’esse poste sotto sequestro.

Oggi l’arrestato, a seguito di udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’Obbligo di Dimora nel Comune di Marsala, con prescrizione della permanenza domiciliare nelle ore serali e notturne.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

10 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

11 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

11 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

15 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

15 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

16 ore ago