Categories: Ci Scrivono Cronaca Marsala

Marsala, ragazzino di 14 anni punto da una siringa in spiaggia libera in località Escondido

Leggi l'articolo completo

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Un ragazzino di 14 anni è stato punto da una siringa mentre era al mare con sua famiglia. L’episodio è successo ieri mattina, domenica 4 agosto 2019, a Marsala, nella spiaggia libera in località “Escondido”.

Il papà Ignazio ci ha scritto e ci ha mandato i documenti: “Mio figlio F. si è punto all’alluce destro con un ago da siringa che si trovava nella sabbia. Ha presentato un lievissimo sanguinamento, subito spontaneamente emostafizzatosi, a causa della puntura accidentale con ago da siringa avvenuta in spiaggia. Subito dopo l’incidente lo abbiamo immediatamente portato al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala per i vari controlli medici ed esami che continueremo a fare nei prossimi giorni e mesi successivi”.

Continua Ignazio: “Quanto successo a mio figlio ha scatenato l’allarme fra i bagnanti, preoccupati per lui e, di conseguenza, anche per la propria incolumità. Erano in tantissimi che facevano il bagno, e molti di loro erano bambini in compagnia delle famiglie, in una mattina calda di agosto che per loro è sinonimo di vacanza e tuffi in acqua”.

Adesso, alla luce di quanto accaduto al ragazzino, è necessario un controllo maggiore. Conclude Ignazio: “Si vuole sollecitare attenzione e pulizia da parte delle autorità competenti e sensibilizzare il sindaco e l’amministrazione per controlli maggiori”.


Gentile redazione, mio figlio di 14 anni è stato punto da una siringa mentre era al mare con noi. E’ successo domenica 4 agosto 2019, a Marsala, nella spiaggia libera in località Escondido. Si è punto all’alluce destro con un ago da siringa che si trovava nella sabbia. Ha presentato un lievissimo sanguinamento, subito spontanemante emostafizzatosi, a causa della puntura accidentale con ago da siringa avvenuta in spiaggia. Subito dopo l’incidente lo abbiamo immediatamente portato al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala per i vari controlli medici ed esami che continueremo a fare nei prossimi giorni e mesi successivi. Quanto successo a mi figlio ha scatenato l’allarme fra i bagnanti, preoccupati per lui e, di conseguenza, anche per la propria incolumità. Erano in tantissimi che facevano il bagno, e molti di loro erano bambini in compagnia delle famiglie, in una mattina calda di agosto che per loro è sinonimo di vacanza e tuffi in acqua. Si vuole sollecitare attenzione e pulizia da parte delle autorità competenti e sensibilizzare il sindaco e l’amministrazione per controlli maggiori. I.B.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

6 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

7 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

7 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

10 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

11 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

12 ore ago