Categories: Attualità Turismo

Nasce il “Movimento Marsala Destinazione Turistica”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nasce il primo movimento per lo sviluppo e l’ incremento del turismo a Marsala, “Marsala destinazione turistica”. E’ Fabio Alba a presentare per la prima volta questo genere di movimento in una città che da sempre si dice essere una destinazione turistica, ma che in realtà è lontana da esserlo veramente se paragonata ad altre città europee come ad esempio Tenerife, Torre Molinos o siciliane come Taormina, San Vito Lo Capo che negli anni hanno saputo costruire un vero e proprio brand della destinazione. Lì i turisti ci vanno e ritornano anche se l’aeroporto si trova ad un’ora di distanza.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un declino del turismo verso Marsala direttamente proporzionale al numero di voli verso l’aeroporto di Birgi. “Voli : Birgi = turisti : Marsala” (questa è la proporzione) alla diminuzione dei voli ha corrisposto una diminuzione delle presenze.

Lo scopo del nostro Movimento è quello di cambiare l’attuale “proporzione” in “qualità : destinazione turistica = turisti : Marsala“. Dove per qualità di destinazione turistica si intendono tutte quelle azioni necessarie a rendere appetibile la città ed a creare un vero e proprio “brand Marsala” per incrementare gli arrivi. Il turista dovrà scegliere la nostra città a prescindere che l’aeroporto sia a 15 minuti o ad un’ora di distanza.

Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo bisogno di gente giovane, capace e con le giuste competenze dentro l’amministrazione pubblica di questa città. Spesso ci lamentiamo che per il turismo non si fa abbastanza, ma cosa ci aspettiamo? C’è qualcuno in questa amministrazione che lavora in ambito turistico? (L’esatto contrario di San Vito Lo Capo).

Oltre 300 cittadini fanno parte del gruppo, faccio un appello a quelle risorse nascoste di questa città, iscrivetevi al nostro gruppo Facebook “Movimento Marsala Città Turistica”, è tempo di cambiare!

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

5 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

6 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

6 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

10 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

10 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

11 ore ago