Categories: Politica regionale

ARS, Calderone è il nuovo Capogruppo di Forza Italia

Leggi l'articolo completo

Palermo – A seguito di una riunione a Palazzo dei Normanni, presso il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’ARS, si è ufficializzata la nomina dell’on. Tommaso Calderone, come nuovo Capogruppo del partito a Sala D’Ercole, il quale subentra al neo eurodeputato, on. Giuseppe Milazzo.

“La nomina che oggi mi è stata ufficializzata mi riempie d’orgoglio. La stima che ho ricevuto la metterò al servizio del Gruppo, traducendola in servizio per rispondere alle esigenze della nostra Terra. Ringrazio tutti i parlamentari del gruppo per la fiducia che mi hanno concesso, a cominciare da Giuseppe Milazzo per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Saprà confermare anche al Parlamento europeo tutto il suo valore. Colgo l’occasione per ringraziare anche il coordinatore regionale del partito, Gianfranco Micciché, il quale con con il suo instancabile lavoro è un costante punto di riferimento e d’ispirazione”. Queste sono le prime parole a seguito dell’investitura dell’on. Tommaso Calderone, in qualità di nuovo capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

Al passaggio di consegne le rassicurazioni del Capogruppo uscente, Giuseppe Milazzo, il quale precisa che: “Lascio l’incarico in buone mani. In questo scorcio di legislatura, ho avuto modo di apprezzare le qualità umane prima che professionali di Tommaso. Dedito al lavoro, sono consapevole saprà valorizzare al meglio le istanze territoriali, traducendole in concrete azioni in Parlamento”.

Presente all’incontro anche il presidente della commissione bilancio, on. Riccardo Savona, il quale chiosa: “Ringraziamo il collega Giuseppe Milazzo per il contributo dato al partito e che adesso approda al Parlamento europeo. Tutti insieme abbiamo trovato la quadra per il suo sostituto, l’amico Tommaso Calderone. Certamente saprà fare bene; insieme cercheremo di ottenere i risultati che possano essere incisivi per il territorio. A breve ci sarà anche un confronto con gli assessori per trovare un equilibrio all’interno”.


Calderone nuovo Capogruppo di Forza Italia all’Ars, Siracusano (FI)

“Congratulazioni per una nomina che conferma il valore della provincia messinese”

Roma – “Comincia un nuovo corso per Forza Italia all’interno dell’Assemblea regionale siciliana, che certifica ulteriormente il ruolo che la provincia di Messina ha assunto nelle dinamiche politiche del partito. Mi congratulo con Tommaso Calderone, con il quale tra l’altro ho l’onore di condividere una segreteria politica inaugurata a Messina la scorsa settimana. Sono consapevole che saprà distinguersi per la sua dedizione al lavoro”. Così il deputato di Forza Italia alla Camera, on. Matilde Siracusano.

“La nomina – conclude la Parlamentare – saprà valorizzare i nostri rapporti istituzionali per il bene del territorio, traducendo le istanze in concrete azioni da portare avanti sia a Sala d’Ercole che a Montecitorio. Un ringraziamento particolare va anche all’egida di Gianfranco Micciché, il quale da coordinatore regionale del partito sta guidando Forza Italia verso nuove sfide”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Dal comune

Marsala, il Comune esempio virtuoso nazionale per digitalizzazione e innovazione nella Pubblica Amministrazione

Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…

21 ore ago
  • Dal comune

Marsala, condotta di Bresciana inattiva per una settimana: disagi nel versante nord

Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…

21 ore ago
  • Agricoltura

I Guardiani del Territorio, 4 emendamenti per sostenere aziende vitivinicole e cooperative sociali in Sicilia

Marsala - L’Associazione “I Guardiani del Territorio” rende noto di aver trasmesso ai capigruppo dell’Assemblea…

21 ore ago
  • Calcio

Ottimo pareggio a Sciacca per il Marsala 1912

Marsala-Sciacca - Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Totò Brucculeri, un pareggio per…

22 ore ago
  • Attualità

Capitaneria di Porto, esercitazione di security e antincendio a Trapani

Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…

23 ore ago
  • Ambiente

Traffico illecito di rifiuti: eseguiti sequestri preventivi a carico di 16 persone e 6 aziende

Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…

1 giorno ago