Palermo – “Esprimo il cordoglio personale e quello del gruppo parlamentare dell’Udc di Palazzo dei Normanni per la scomparsa della senatrice Simona Mafai. Donna di grande forza e determinazione che ha dedicato l’intera sua vita nel difendere la libertà, la democrazia e i diritti, orientando ogni sua azione a stimolare la partecipazione femminile alla vita pubblica”.
“A lei ogni donna e soprattutto quelle impegnate in politica debbono ispirarsi per il carattere e l’impegno politico con i quali ha condotto ogni battaglia perché noi ne raccogliessimo il testimone al di là dell’appartenenza e della militanza politica. Simona Mafai fu anche vittima di segregazione razziale quando, giovanissima, solo per essere la figlia di un’ebrea, venne espulsa dalla scuola pubblica”.
“La sua storia e il suo impegno siano ad imperitura memoria paradigma del ruolo della donna nella società e nella politica, soprattutto nell’era che viviamo e nella quale si affacciano le ombre del populismo e del sovranismo che sono affini ai razzismi e dei fascismi. Le mie condoglianze alla famiglia e alle amiche dell’associazione Mezzocielo con le quali condivido molte battaglie”.
Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea Regionale Siciliana.
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…
Marsala - L’Associazione “I Guardiani del Territorio” rende noto di aver trasmesso ai capigruppo dell’Assemblea…
Marsala-Sciacca - Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Totò Brucculeri, un pareggio per…
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…