Categories: Amministrazione Lavoro Politica regionale

Marsala, la Regione finanzia sette cantieri di servizio per oltre 350 mila euro

Leggi l'articolo completo

Alberto Di Girolamo: “In un periodo di crisi occupazionale rappresentano una importante boccata d’ossigeno”

Marsala – “Siamo soddisfatti che la Regione ci abbia finanziato tutti e sette i Cantieri di Servizio che avevamo richiesto. In un periodo di crisi lavorativa i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel nostro territorio. Questi Cantieri ci consentiranno inoltre di sistemare e dare maggiore decoro al territorio inclusi i quartieri popolari”.

Così si è espresso il Sindaco Alberto Di Girolamo dopo avere appreso che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, a firma del dirigente generale Francesca Garoffolo, ha provveduto al finanziamento di tutti e sette i Cantieri di Servizio, per complessivi 353.531,67 euro, che erano stati richiesti dal Comune. I progetti erano stati predisposti dal dirigente del settore servizi sociali, Nicola Fiocca e dal suo collega Luigi Palmeri su input oltre che del Sindaco anche dell’Assessore del ramo, Clara Ruggieri.

I progetti ammessi a finanziamento riguardano la:

1. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici del Centro storico della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati -ammontare complessivo di 54.667,72 euro.

2. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici della zona Nord della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 55.429,23 euro.

3. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici della zona Sud della Città con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 47.718,62 euro.

4. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di Sappusi e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 55.447,84 euro.

5. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di Amabilina e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 51.873,24 euro.

6. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici di via Istria e zone limitrofe, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 48.407,25 euro.

7. Pulizia e manutenzione del verde e degli spazi pubblici delle Scuole comunali del territorio, con raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati – ammontare complessivo di 42.987,77 euro.

Nei sette cantieri di servizio verranno impegnanti complessivamente 135 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo tranne che per il settimo che ne prevede 15) per un periodo di 3 tre mesi. I lavoratori verranno individuati attingendo alle apposite graduatorie già formulate e approvate dall’Ufficio Solidarietà Sociale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, intitolata la Via Professor Giuseppe Agosta

Doppio senso di circolazione in un tratto della Via Del Fante Marsala - La strada…

2 giorni ago
  • Agricoltura

Grave crisi siccità in Sicilia, da oggi lo sciopero della sete a staffetta

Parte oggi la protesta contro l’inerzia del governo nazionale e regionale nell’affrontare e risolvere la…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Spaccio di droga: in manette un 34enne

Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato un 34enne del luogo per…

2 giorni ago
  • Antimafia e Cosanostra

Inquirenti a caccia di un “covo riservato” di Messina Denaro a Mazara: perquisizioni

Sono in corso perquisizioni, disposte della Dda di Palermo, in un complesso residenziale di Mazara…

2 giorni ago
  • Consiglio comunale Marsala

Marsala, il Consiglio Comunale approva il piano delle valorizzazioni e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale

Marsala - Con 12 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti il consiglio comunale di…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Investito sulle strisce pedonali, un giovane di 24 anni è grave

Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…

3 giorni ago