Categories: Ci Scrivono Manifestazioni Politica Turismo

Crisi Birgi, Comitato cittadino #sevolovoto: “In massa alla consegna delle 20.000 firme raccolte”

Leggi l'articolo completo

Da 15 giorni è nato in provincia di Trapani un comitato di protesta cittadino, identificato in uno slogan provocatorio – #sevolovoto – , che oggi conta oltre 20.000 sostenitori.

Con questa nota, considerando la solidarietà mostrata da molte classi politiche, da alcune amministrazioni comunali della provincia, o da chi ci sostiene magari non ufficialmente ma legittimando ugualmente la nostra protesta, vogliamo chiarire la nostra posizione e il fine della mobilitazione:

“Il comitato di protesta Cittadino #sevolovoto, nasce spontaneamente dai cittadini, non seguendo alcuna linea politica. Dichiarandosi quindi APARTITICO.

Ciò significa, che non appoggeremo mai alcun colore di partito, ma accetteremo che gli stessi ci dimostrino, unitamente alla nostra protesta, la loro reale intenzione nel darsi da fare per la stessa nostra causa, portando avanti valide e concrete proposte.

Rispettiamo le loro linee ed i loro colori, ma non accettiamo attacchi gratuiti atti a sminuire la nostra provocatoria azione, ribadendo che il comitato cittadino #sevolovoto non sarà mai oggetto di strumentalizzazione alcuna, ma semmai il contrario.

La protesta, di natura totalmente pacifica, non autorizza nessun aderente a questo comitato, nel dichiararsi nostro portavoce su attacchi o questioni prettamente politici, prendendo in caso contrario immediata distanza da chi agisce su questa linea, dichiarandone già da subito, la nostra totale estraneità.

#sevolovoto nasce per “stimolare” una dormiente politica, inetta davanti ad una drammatica situazione in cui riversa oggi la provincia di Trapani.

È una legittima azione, scaturita da un sentimento di abbandono totale che vivono oggi i cittadini, dichiarandosi gli stessi indifferenti davanti quella politica che finora, li ha ripagati con la stessa moneta.

Invitiamo tutti i nostri rappresentanti e principali attori del palcoscenico elettorale, a portare avanti seguendo le loro strade, tutte quelle iniziative che reputano più opportune, per concretizzare soluzioni che possano garantire un futuro certo alla nostra provincia.

Siamo ogni giorno sempre più convinti che la nostra mobilitazione rappresenti un momento di unione cittadina, solidarietà e condivisione, scuotendo le coscienze politiche di chi come noi, lotterà per difendere con amore, le sorti di una meravigliosa Provincia quale è Trapani.

Vista la situazione di carattere URGENTE, che si è creata nelle ultime ore, considerando il lavoro immane portato avanti da tutti noi cittadini in queste 2 settimane, riteniamo che sia arrivato il momento per manifestare il nostro sforzo, e quella rabbia che cova dentro di chi ha a cuore, le sorti della nostra terra.

Per questo motivo, il Comitato di protesta cittadino #sevolovoto, invita l’intera provincia, a partecipare in massa alla consegna delle Firme raccolte ad oggi (oltre 20.000), al destinatario, Regione Sicilia, fissato per lunedì 29 aprile (partiranno alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele – Trapani circa 10 pullman oltre a taxi ed auto private).

UNITI FAREMO SENTIRE, AD ALTA VOCE, LE NOSTRE RAGIONI!

L’AUSPICIO di tutti è ovviamente che le dichiarazioni propositive ricevute in questi giorni possano concretizzarsi e non restare semplici parole, in modo così da poter trasformare presto il nostro hastag da #sevolovoto in #votoevolo.

Grazie a tutti coloro che ci stanno dimostrando con sacrificio l’amore verso questa terra, oggi largamente mortificata.

Il comitato cittadino
#sevolovoto

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

24 minuti ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

37 minuti ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

2 ore ago
  • Scuola

Marsala, “Arte e creatività”: Piano Estate alla Scuola Secondaria dell’I.C. “Cavour-Mazzini”

Marsala - Si è concluso il 23 luglio presso la Scuola Secondaria di primo grado…

3 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Malamore” e “Osvaldo Lo Iacono In Concerto”: martedì 30 luglio e giovedì 1 agosto

Il 30 luglio sul palco del teatro a mare “Pellegrino 1880” alle ore 19 gli…

3 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Nuova Pallacanestro Marsala, staff tra arrivi e conferme: arriva Giorgio Bonanno dalla Trapani Shark

Marsala - Proseguono a ritmo serrato i preparativi in casa della Nuova Pallacanestro Marsala in vista…

5 ore ago