Categories: Uncategorized

Eleonora Lo Curto: “Fumo negli occhi i 200 emendamenti Grillini alla finanziaria”

Leggi l'articolo completo

Palermo – “Ancora una volta emerge, anche con la mole di emendamenti (oltre 200) presentati alla finanziaria regionale, la doppiezza politica dei cinquestelle siciliani. Pur sapendo che non si potrà autorizzare ulteriore spesa, proprio per i vincoli che il governo nazionale impone alla Sicilia nel ripiano del deficit, i grillini puntano alla propaganda fine a se stessa presentando emendamenti che non hanno copertura per additare poi il governo Musumeci.

È l’ennesimo fumo negli occhi che i cinquestelle sono bravi a diffondere per fare presa sugli elettori. Ma sarebbe meglio oggi giocare a carte scoperte visto che è il loro governo che non ci fa spalmare una parte del deficit in trent’anni anziché in tre. La Regione Siciliana ha il fiato corto proprio per tale questione.

I grillini dovrebbero bandire la mistificazione dalla strategia politica per impegnarsi concretamente affinché l’esecutivo gialloverde non penalizzi la Sicilia come fa persino con il prelievo forzoso sulle ex province ed agire bloccando le azioni della lega di Salvini che mirano già dal 15 febbraio ormai prossimo a decretare maggiore autonomia alle Regioni del nord determinando di fatto una secessione con il sud del Paese.

Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.


INTIMIDAZIONE A GIORNALISTA FOTI: LO CURTO (UDC), SOLIDARIETÀ A FABIOLA FOTI PER INTIMIDAZIONE, NON ABBASSERÀ MAI LA TESTA CHI CREDE NELLA LIBERTÀ DI STAMPA

Palermo – “Alla giornalista Fabiola Foti esprimo tutta la solidarietà mia e del gruppo parlamentare Udc alla Regione per l’intimidazione subita di chiaro stampo mafioso. Non abbasserà mai la testa una donna che con il suo lavoro contribuisce a far crescere la consapevolezza di come la legalità debba affermarsi in ogni settore per precostituire le condizioni di progresso e crescita. In una fase in cui ai giornalisti viene detto da certi ambienti politici di essere dei pennivendoli, la testimonianza di Fabiola Foti contribuisce a rendere evidente come tale espressione sia irricevibile e alimenti pregiudizio nei confronti della stampa, troppe volte oggetto di raccapriccianti atti di violenza e intimidazione che richiedono, al contrario, una chiara presa di posizione da parte del mondo politico”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

16 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

16 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

17 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

18 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago