Marsala – I ragazzi de Il Volo sono pronti a festeggiare i primi 10 anni di carriera. Per farlo pubblicheranno il 22 febbraio (in tutto il mondo) il nuovo album “Musica“, che conterrà anche il brano “Musica che resta” con cui tenteranno il bis al Festival di Sanremo, dopo la vittoria del 2015 con “Grande amore”.
Il disco “Musica” (Sony Music), oltre al brano sanremese, conterrà altri 2 inediti: “Fino a quando fa bene” (scritto da Tony Maiello) e “Vicinissimo” (autori Petrella e Faini), quest’ultimo un brano che si discosta dal repertorio tradizionale del gruppo. Gli altri brani saranno delle cover: “Arrivederci Roma” (Claudio Villa), “A chi mi dice” (Blue), “People” (Barbra Streisand), “La nave del Olvido” (José José), “Lontano dagli occhi” (Sergio Endrigo), “Be my love”, “La voce del silenzio” (Andrea Bocelli), “Meravigliosa creatura” (Gianna Nannini). La canzone “Musica che resta” è stata scritta da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. Al Festival di Sanremo dirigerà l’orchestra Adriano Pennino.
Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno bruciato tutte le tappe a suon di successi internazionali. Basti pensare che sono appena tornati da Panama dove hanno cantato davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone per la Giornata Mondiale della Gioventù. “E’ stata un’occasione unica, siamo molto legati a questo pontefice. E’ rivoluzionario, si avvicina a giovani”.
Il Volo sarà protagonista di un tour mondiale: si parte a maggio con 6 date in Giappone, per continuare a fine maggio con 2 date esclusive a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. In questa occasione verrà realizzato uno speciale, con il supporto del Ministero della Cultura. L’estate vedrà i tre artisti protagonisti di un tour nelle più importanti location italiane, che culminerà con uno show all’Arena di Verona a settembre. Le date sono ancora in via di definizione. In autunno Ignazio, Piero e Gianluca saranno in Europa e poi in America Latina. I festeggiamenti per i dieci anni di carriera continueranno anche nel 2020, con un tour negli Stati Uniti e in Canada. Per due anni non ci saranno vacanze.
Il testo
Musica che resta – Il Volo
di G. Nannini - E. Munda - P. Romitelli - P. Mammaro - A. Carozza G. Nannini - E. Munda - P. Romitelli - P. Mammaro Ed. GNG Musica/Sugarmusic/Sony/ATV Music Publishing (Italy)/EMI Music Publishing Italia/Starpoint International/Il Volo - Milano - Roma
Leggo in fondo ai tuoi pensieri Cerco in un sospiro i tuoi desideri Mostrami la parte del tuo cuore che Nascondi nel profondo Ascolto tutti i tuoi silenzi Come è bello perdermi dentro ai tuoi occhi Sono io il tuo sogno? Quando resti sveglia E senza niente intorno Tu che sei la forza e il coraggio La meta in un viaggio Il senso dei giorni miei Io ci sarò da ora e per sempre Amore abbracciami Voglio proteggerti Siamo il sole in un giorno di pioggia Stanotte stringimi Baciami l’anima Siamo musica vera che resta Tra miliardi di persone Ti ho riconosciuta nella confusione Sciogli quel sorriso dal tuo viso e Andiamo via lontano Tu che sei davvero importante In ogni mio istante Sei la melodia E non passerai, mai Amore abbracciami Voglio proteggerti Siamo il sole in un giorno di pioggia Stanotte stringimi Baciami l’anima Siamo musica vera che resta Non siamo un soffio di vento Non siamo un momento Lo sai che il tuo posto è per sempre qui Amore abbracciami Voglio proteggerti Siamo il sole in un giorno di pioggia Stanotte stringimi Baciami l’anima Siamo musica vera che resta Siamo musica vera che resta