Categories: Basket

Liberats, pessima prestazione: nessuna attenuante

Leggi l'articolo completo

Alcamo – Una sconfitta senza precedenti, una prestazione impossibile da commentare, un divario mai visto in questo campionato manco nelle gare fra capolista e ultima in classifica. L’incredibile batosta subita dalla Libertas sul parquet dell’Orlandina Lab non consente alcuna attenuante. Le assenze di Vukoja e Lorenzo Genovese da un lato e la prima uscita al gran completo dei paladini, non potevano fare immaginare, nemmeno al “campione mondiale di pessimismo” uno scarto di 50 punti fra le due squadre.

Difficile raccontare un pagina davvero amarissima. Già dalle prime battute i segnali erano comunque stati negativi: Andrè che non riusciva a togliersi di dosso i giovani avversari, Dragna che sbagliava anche i “suoi” tiri, Tagliareni che non trovava il canestro, Manfrè in difficoltà, difesa in affanno e palloni gettati al vento anche in maniera clamorosa. L’unico a cominciare bene, a non arrendersi mai, a non reagire alle continue “mani addosso” dei difensori e magari anche a qualche piccola provocazione, ad onorare lo sport e la maglia fino al termine, è stato Ciccio Genovese, autore di 21 punti sui 41 complessivi della squadra.

Il primo parziale, 22 – 14 per i padroni di casa, e i primi segnali negativi, mai avrebbero però fatto ipotizzare il terrificante +50 con cui si è concluso il match. Non era un confronto fra professionisti e dopolavoristi, bensì una partita di cartello fra la vice-capolista, Alcamo appunto, e la terza forza del torneo che la inseguiva a 4 lunghezze.

Secondo, terzo e quarto periodo non meritano commenti anche se ha dato fastidio il comportamento di qualcuno dei locali che, nonostante i tanti anni sui parquet e “sparando sulla Croce Rossa”, si è permesso di irridere l’avversario oppure, anche peggio, di istigarlo dicendo qualche parolina di troppo.

ORLANDINA LAB – LIBERTAS 91-41 [22-14, 45-23 (23-9), 62-33 (17-10), 91-41 (29-8)

Capo d’Orlando: Giacoponello 2, Knepa 15, Ravì, Carlostella 10, Galipò 17, Triolo 8, Neri 5, Colica, Ioppolo 2, Fazio 9, Murabito 15, Okiljevic 8. Allenatore: Brignone.

Alcamo: Farina, Genovese L. ne, Nicosia 2, Andrè 4, Piarchak, Manfrè 6, Dragna 2, Agrusa, Accardo ne, Genovese F. 21, Tagliareni 6. Allenatore: Ferrara.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

10 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago