Marsala – Sono stati presentati oggi alla Regione, Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale, per l’approvazione e il relativo finanziamento nell’ambito del Programma triennale dell’edilizia scolastica siciliana, ben 9 progetti per l’adeguamento antincendio di altrettanti istituti della Scuola Statale secondaria di 1° grado e primaria della nostra Città.
“Continuiamo nella nostra azione di salvaguardia e miglioramento delle strutture scolastiche di nostra pertinenza – fa presente il Sindaco Alberto Di Girolamo. E attenti alle opportunità che la Regione offre abbiamo deciso di presentare questi nuovi progetti, per complessivi 450 mila euro, attraverso i quali intendiamo pervenire all’adeguamento antincendio di diversi Istituti scolastici con più di 100 studenti”.
I progetti redatti dall’ufficio tecnico riguardano in particolare la Scuola “De Gasperi” compresa la scuola di Terrenove-Bambina, l’Istituto comprensivo “Mario Nuccio”, l’Istituto comprensivo “Garibaldi-Pipitone” e il plesso “Pascoli”, la scuola “Cavour” e il plesso “Caimi” (via Verdi), ed ancora le scuole Ventrischi Novi e “Montessori”.
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…
Marsala - L’Associazione “I Guardiani del Territorio” rende noto di aver trasmesso ai capigruppo dell’Assemblea…
Marsala-Sciacca - Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Totò Brucculeri, un pareggio per…
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…