Oggi pomeriggio alle ore 17 presso l’Assessorato Regionale dell’Economia, in collaborazione con il prestigioso Istituto Bruno Leoni, sarà presentato il volume “Cosa succede se usciamo dall’euro? A cura di Carlo Stagnaro.
Un momento di aperto confronto e riflessione sui possibili scenari economici e sociali relativi all’eventuale ipotesi di una uscita dall’unione monetaria da parte dell’Italia.
“Oggi bisogna uscire dalla dicotomia meramente populista e spesso superficiale se restare o meno dentro l’Unione Europea, spostando l’attenzione su temi di sistema più ampi, analizzando tecnicamente quali potrebbero essere le risultanze dal punto di vista economico e sociale, con dati reali, qualora il nostro paese decidessi di avviare percorsi di distanza “dalla zona euro”.
Quali le possibili conseguenze per il Paese, ma anche per la nostra Regione?. Bisogna non sterilizzare il dibattito sui pro e i contro euro, ma rafforzare e riformare l’importante coscienza di appartenenza all’Unione Europea nel rispetto delle identità dei singoli stati membri, consci di contribuire tutti a un progetto più ampio di grande valore sociale e non solo economico”. Ha così dichiarato l’Assessore Regionale all’Economia e Vice Presidente della Regione Gaetano Armao.
Saranno presenti:
Gaetano Armao Vice Presidente ed Assessore all’Economia Regione Siciliana
Francesca Donato Progetto Eurexit
Carlo Amenta Istituto Bruno Leoni
Carlo Stagnaro Istituto Bruno Leoni
Modera Salvo Toscano
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…
Marsala - L’Associazione “I Guardiani del Territorio” rende noto di aver trasmesso ai capigruppo dell’Assemblea…
Marsala-Sciacca - Quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di Totò Brucculeri, un pareggio per…
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…