26.7 C
Marsala
martedì, 30 Luglio 2024

Contattaci

Un marsalese in gara al Festival Musica Contro Le Mafie 2019

Il marsalese Giacomo Maria in arte Carpa Koi é in gara al Festival Musica Contro Le Mafie 2019 con il brano selezionato “MAMA CORAZÓN” ispirato e dedicato a Felicia Bartolotta madre di Peppino Impastato.

Il brano in lingua spagnola ha come piccola ambizione quella di poter diffondere un’immagine di una Sicilia che prova ad andare oltre gli stereotipi e diffondere al tempo stesso il messaggio che sul nostro territorio é presente una generazione che vuole scrivere un nuovo cammino.

Il festival è organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie insieme alla rete di Libera fondata da Don Luigi Ciotti. L’Associazione, dall’anno 2010, organizza il Premio Nazionale “Musica contro le mafie”; il primo e più importante premio musicale europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia.

Possono partecipare al premio cantautori, band, rapper e ogni altro tipo di artista di ogni genere musicale.

Ha come fine quello di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti, nuove proposte e nuovi progetti musicali del panorama italiano, senza esclusioni di generi musicali, e di offrire agli artisti e band partecipanti un’esperienza musicale e formativa utile per la costruzione di un percorso professionale nel mondo musicale e un importante riconoscimento all’impegno sociale, alla consapevolezza e alla cittadinanza attiva e responsabile (www.musicacontrolemafie.it).


Qui potete ascoltare il brano e partecipare al votohttps://pr.easypromosapp.com/voteme/828690/631667007

Carpa Koi – Mama Corazon

Città: Marsala. Provincia: Trapani

Tipologia del brano: Inedito (non coperto da contratto editoriale) – Seleziona la Categoria: Over 35

BIO ARTISTA: Giacomo Maria aka CARPA KOI un cantautore che non conosce confine di genere con forti disturbi di personalità. Un cantautore – rocker in bicicletta un po’ Rino Gaetano, Battiato e Devendra Banhart. Ha appena pubblicato il suo nuovo EP dal titolo COCCO BELLO. Una piccola suite in 5 parti dove il comune denominatore é lo stile compositivo del nostro cantautore-rocker. Un cocktail di ironia e tragico espresso attraverso un linguaggio musicale irriverente e passionale ribattezzato “Commedia folk all’italiana”. Di spessore la partecipazione in studio del Maestro Max Dedo, arrangiatore e musicista di Gazzè, Fabi e Silvestri, che ha curato la sezione dei fiati e cantato la parte da “tenore” nel brano Brilla Stella. Carpa Koi ha presentato questo suo ultimo lavoro all’interno della rassegna piú importante della musica d’autore della cittá di Barcellona “Festival de la Canço d’autor” rappresentando il cantautorato insieme alla cantautrice Giovanna Marini (con il suo canto libero espressione del sentimento popolare) e il cantautore livornese Bobo Rondelli. Vanta collaborazioni in studio con personaggi come Xabier Iriondo degli AfterHours che ha composto ed eseguito la parte strumentale della poesia Mattanza, Mirko Onofrio della Brunori SAS che è uno musicisti che ha dato un grande contributo in studio per l’arrangiamento di alcuni brani del prossimo disco CARPA KOI. Ha partecipato inoltre ad importanti rassegne musicali condividendo il palco con artisti come Tiromancino, Calibro 35, Di Martino, Marta Sui Tubi, Bugo, Il Pan del Diavolo. ( RocktheCasbah Festival, Mazzumaja Festival).

BREVE DESCRIZIONE BRANO:MAMA CORAZON é una dichiarazione d’amore verso l’isola di Sicilia. Il brano é ispirato e dedicato all’attivista Felicia Bartolotta Impastato..mamma cuore. Donna, moglie e madre che ha fatto della lotta sociale strumento necessario per poter reagire e combattere contro tutte le ingiustizie che l’hanno vista protagonista in prima persona. É riuscita infatti a raccogliere e a difendere l’ereditá del figlio Peppino rappresentando cosí oggi un simbolo indiscutibile del contrasto alla mafia e di emancipazione culturale.

TESTO BRANO:TESTO IN SPAGNOLO:

Mama corazón
Sicilia linda
Yo te quiero yo te amo
vida mia
luz de la mañana
Dime que pasa por favor
dame tu mano
para una viaje lejano
Cuidado a la noche
si no hay luna
la oscuridad no siempre estará
Mi isla es bonita
tierra de amor
y madre infinita
Rit:
Mama corazón
Sicilia linda
Desnuda pasión
por la vida y la justicia
y ningún limite
En tu nombre la verdad
la resistencia y la lucha
el calor de la primavera
Hija de esta cultura
maldita y perversa
pero nunca te hiciste a tras
Mujer valiente
o simplemente madre
fuerza de la naturaleza
Mama corazón!

—Testo tradotto in italiano—

MAMMA CUORE
RIT
Mamma cuore
Sicilia che brilla
Io ti voglio io ti amo vita mia
come la luce del mattino
Dimmi cosa accade per favore
dammi la tua mano
partiremo per un viaggio lontano
Attenzione alle notti senza luna
la oscuritá un giorno finirá
La mia isola é dolce
terra d’amore
e madre infinita
RIT
Mamma cuore
Sicilia che brilla
Nuda passione
per la vita e la giustizia
e nessun limite
Nel tuo nome
la resistenza e la lotta
il calore della primavera
Figlia di questa cultura
maledetta e perversa
ma mai un passo indietro
Donna coraggiosa
o semplicemente madre
forza della natura
Mamma cuore!

Giacomo Maria, Carpa Koi, Mama Corazòn

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su