Pubblicato dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, sulla GURS – serie concorsi n.15 di venerdì scorso 26 ottobre, l’avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria triennale per assunzioni a tempo determinato di dirigente medico da assegnare ai presidi ospedalieri aziendali nelle seguenti discipline: anatomia patologica, cardiologia, chirurgia plastica, medicina legale, oftalmologia, oncologia medica e patologia clinica.
La procedura selettiva, per titoli e colloquio, è riservata a coloro che sono in possesso della specializzazione nella disciplina oggetto della selezione. Potranno partecipare anche coloro che sono iscritti all’ultimo anno del corso di specializzazione nella relativa disciplina medica.
La presentazione della domanda avverrà esclusivamente on line, ed è esclusa ogni altra forma di presentazione delle istanze. Infatti per la compilazione della domanda di ammissione i candidati dovranno effettuare l’iscrizione all’indirizzo web asptrapani.selezionieconcorsi.it e seguire le istruzioni per la compilazione guidata, inserendo tutti i dati, requisiti, titoli, curriculum, pubblicazioni, ecc, e allegando i relativi documenti (vedi allegato).
Questa procedura, grazie a un nuovo software di gestione delle procedure concorsuali dell’ASP, permetterà una valutazione dei titoli in tempo reale da parte della commissione esaminatrice, che potrà iniziare subito con i colloqui.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 26 novembre 2018.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE TRAPANI
MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA D’AMMISSIONE
Per la compilazione della domanda di ammissione al presente avviso i candidati dovranno preventivamente effettuare l’iscrizione all’indirizzo web http://asptrapani.selezionieconcorsi.it.
Per l’iscrizione il candidato dovrà accedere “AREA PERSONALE” e procedere alla registrazione cliccando su “REGISTRAZIONE NUOVO UTENTE”, procedendo all’inserimento dei propri dati identificati: nome, cognome, codice fiscale e un indirizzo di posta certificata personale (PEC); Dati Anagrafici Residenza e Recapiti; Documento di Riconoscimento (caricando nel sistema una copia scannerizzata).
(con un click su [+] il sistema espone i campi da compilare, con un click su [-] li nasconde).
Fornito il consenso al trattamento dei dati personali e superata la verifica dei dati immessi (quelli obbligatori sono identificati con il simbolo di *), confermata la loro correttezza, l’iscrizione si concluderà con la convalida della e-mail che il sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica certificata fornita dal candidato che conterrà il LINK per l’attivazione dell’utenza e le credenziali personali di accesso al sistema. Effettuata la fase di iscrizione, i candidati potranno accedere alla propria “Area Riservata” all’indirizzo web http://asptrapani.selezionieconcorsi.it fornendo nelle apposite caselle il proprio “Codice Fiscale” e la “password” indicata nella email ricevuta per la convalida della propria iscrizione e cliccando sul tasto ACCEDI
Nella pagina personale ciascun candidato, con “Partecipa ad una selezione o concorso” potrà selezionare il concorso di interesse ed avviare la compilazione guidata della domanda cliccando su PARTECIPA.
La compilazione della domanda prevede 3 passi raggiungibili con un click su PARTECIPA e poi su VAI AL PASSO SUCCESSIVO per i dati successivi.
Passo 1 di 3: Requisiti generali; Requisiti specifici; Consensi
(con un click su [+] il sistema espone i campi da compilare, con un click su [-] li nasconde).
Passo 2 di 3: Titoli di carriera; Titoli accademici e di studio; Pubblicazioni e titoli scientifici; Curriculum formativo e professionale; Titoli di precedenza e preferenza; Allegati alla domanda (documento di riconoscimento, ecc.)
(con un click su [+] il sistema espone i campi da compilare, con un click su [-] li nasconde). Per tutte le voci sopra elencate occorrerà allegare i relativi documenti cliccando sul simbolo .
Passo 3 di 3: Verifica dati con eventuale salvataggio e/o stampa in bozza della domanda; Invio della domanda cliccando sul tasto INVIO DOMANDA.
La domanda di partecipazione, compilata secondo lo schema proposto dal sito web in conformità al D.P.R. 445/00 e s.m.i., indirizzata automaticamente al Commissario ASP Trapani – Via Mazzini 1 – 91100 Trapani, dovrà essere inviata nei termini previsti dal bando.
La domanda datata, ai sensi dell’art. 65 D. Lgs. 82/05, è da intendersi firmata con l’invio dell’istanza a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) personale del candidato. La trasmissione costituisce anche dichiarazione di elezione di domicilio vincolante per il mittente (ai sensi dell’art.6 del Codice dell’Amministrazione Digitale).
Con l’invio della domanda di ammissione all’avviso il sistema automaticamente trasmetterà una email all’indirizzo PEC del candidato contenente la domanda con l’indicazione di tutti i documenti inseriti e il numero di protocollo assegnato. La data e l’ora di invio della domanda, nei termini previsti dal bando, farà fede per il prosieguo della procedura concorsuale.
La domanda di partecipazione potrà sempre essere ritirata prima della scadenza dell’avviso cliccando sul tasto RITIRA CANDIDATURA che comparirà dopo l’invio della domanda nella sezione “controlla le tue partecipazioni” raggiungibile con l’accesso alla propria “Area Riservata” all’indirizzo web http://asptrapani.selezionieconcorsi.it.
Con il ritiro della domanda i candidati potranno, sempre nei termini previsti, riformulare una nuova domanda al medesimo avviso di concorso utilizzando e/o rettificando i dati già inseriti.
E’ ESCLUSA OGNI ALTRA FORMA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Alla pagina dell’indirizzo web http://asptrapani.selezionieconcorsi.it saranno esposte eventuali comunicazioni di interesse per i candidati.
Ai candidati che hanno partecipato alla selezione sarà consentito accedere ai propri atti concorsuali sempre ed esclusivamente tramite l’accesso alla propria “Area Riservata” cliccando su RISULTATI.
Mercoledì 18 dicembre il 37° Stormo ha organizzato un emozionante concerto di Natale presso la…
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…