Categories: Attualità Cronaca Marsala

Marsala, ragazzo marsalese di 19 anni aggredito da due coetanei: rischia di perdere un occhio

Leggi l'articolo completo

Il comunicato dei Carabinieri (mercoledì 17 ottobre 2018)

Marsala, ragazzo marsalese di 19 anni aggredito da due coetanei: rischia di perdere un occhio

Marsala – Rischia di perdere un occhio un ragazzo marsalese di 19 anni dopo essere stato picchiato selvaggiamente da due coetanei, un vero e proprio pestaggio avvenuto domenica pomeriggio, in una zona nei pressi del Parco dell’ex Salinella a Marsala. Il giovane 19enne ha delle lesioni al volto ed è in prognosi riservata presso l’ospedale “Villa Sofia” di Palermo. Inizialmente era stato trasferito al “Paolo Borsellino” di Marsala.

La sera prima – sabato 13 ottobre – in un locale pubblico della periferia (zona nord di Marsala), il ragazzo era intervenuto per sedare gli animi durante una lite in cui era stato coinvolto un amico, i buttafuori avevano, a quanto pare, riportato la calma. Sembrava che tutto fosse finito lì. Ed invece no. Domenica 14, però, due tra i ragazzi protagonisti della lite della sera precedente hanno avvicinato il 19enne in un parcheggio vicino alla Chiesa di San Giovanni al Boeo convincendolo a salire in macchina (probabilmente con una scusa ed insieme ad un suo amico) ma giunti a “Salinella” lo hanno picchiato selvaggiamente e buttato fuori dall’auto. Diverse le fratture riportate al volto, ma a preoccupare maggiormente sono le condizioni di un occhio, che dovrà essere operato nei prossimi giorni. I due aggressori sono stati individuati e sono indagati a piede libero. Ad accorgersi di quanto era accaduto è stata una donna, che correva sul lungomare, che ha allertato subito le forze dell’ordine e i soccorsi.

L’avvocato Duilio Piccione, al quale si sono rivolti i familiari del 19enne: “Ormai si tratta di un fenomeno sociale che va tenuto a bada. Episodi del genere sono di una violenza inaudita. Mi appello a tutti i genitori affinché controllino i loro figli. I litigi verbali ci possono essere, ma non si dovrebbe mai arrivare a questi eccessi. Non siamo animali”. Il caso ha scosso anche il mondo politico locale, la consigliera comunale Giusi Piccione ha dichiarato: “E’ un fatto gravissimo che deve accendere le luci sul mondo giovanile locale. Questo tipo di esperienze fortemente traumatiche incidono psicologicamente sulla crescita di chi subisce in prima persona e di tutti i giovani che vivono nella nostra città”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

21 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

21 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

22 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

23 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

2 giorni ago