Categories: Cronaca Marsala

Marsala, aggredisce i Carabinieri: fermato 36enne con lo spray al peperoncino

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nella serata di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale William Salerno, marsalese classe ’82.

Nello specifico, i militari della Stazione di Marsala, alle dipendenze del Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, durante un servizio di controllo del territorio, venivano inviati dalla Centrale Operativa nei pressi di un noto bar di Via Trapani, per la segnalazione di una persona in forte stato di agitazione. Giunti sul posto, i Carabinieri notavano il Salerno, già noto alle forze dell’ordine, discutere animatamente con un automobilista per motivi di viabilità. Alla vista dei militari in uniforme, quest’ultimo andava subito in escandescenza, iniziando ad insultare e minacciare i Carabinieri.

Contestualmente, il Salerno – che da successive analisi risulterà positivo all’assunzione di alcool e stupefacenti – afferrava dei sacchetti della spazzatura presenti sul margine della strada e li lanciava nella carreggiata, provocando non pochi problemi al traffico veicolare. Infine, lo stesso si scagliava contro i Carabinieri aggredendoli.

L’incontrollabile aggressività di Salerno, veniva fermata soltanto grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione all’Arma, che permetteva di bloccarlo e condurlo presso la caserma “Silvio Mirarchi” di Via Mazara, dove veniva dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. All’esito dell’udienza tenutasi nella mattinata di venerdì, il giudice lilybetano ha convalidato l’operato dei Carabinieri, disponendo nei confronti del Salerno la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I militari aggrediti, che hanno riportato lievi lesioni e presto rientreranno in servizio, grazie alla loro reattività ed all’applicazione delle procedure operative, hanno evitato che il Salerno potesse nuocere a sé stesso ed a terze persone, scongiurando conseguenze sicuramente più gravi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

21 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

21 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

22 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

23 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

2 giorni ago