Avverrà al Sanbàpolis di Trento, sabato 13 ottobre alle ore 20.30, la prima uscita esterna di torneo del nuovo corso Sigel guidato da Barbieri. Si andrà nel nord-Italia nel fine settimana, prima che incomba il turno di riposo imposto da calendario che cadrà alla 3^giornata. Certamente vivo è il riferimento alla gara del PalaBellina contro le venete dell’IPAG per lo spessore e la portata della rimonta delle nostre atlete effettuata sulle colleghe di Montecchio. Ancora vivi in noi tutti le emozioni della settimana della presentazione alla città, l’attesa per la prima gara ufficiale e soprattutto l’eccitazione per aver compiuto una rimonta, sfilando una partita che stava entrando nelle mire delle valenti avversarie. Ogni partita necessita di stimoli, è vero. Ci terrà Marsala a sciorinare una buona pallavolo e ad impressionare.
Ma dicevamo, prima trasferta di un campionato solo all’inizio che vede il numero uno alla casella “vittorie” per Angeloni e compagne nel mini-girone “B” di A2. Trento, del riconfermato coach Nicola Negro e dell’ex azzurra Ele Furlan, è un collettivo allestito per stazionare nei quartieri alti della graduatoria. Lo stanno a dimostrare i nomi e i volti che compongono il roster. A un’ossatura preesistente (confermando la brava ed esperta regista siciliana Elisa Moncada e affiancandole nel ruolo Roberta Carraro; ritroviamo ancora la centrale Silvia Fondriest, il martello fiorentino Alessia Fiesoli, la giovane pariruolo Chiara Mason e infine la trevigiana Ilenia Moro, ben dotata nel fondamentale della difesa e passata al ruolo e alla maglia di libero da quest’anno, ndr), le aggiunte dal mercato portano i nomi dell’opposto Gloria Baldi (cresciuta nella Foppapedretti Bergamo e reduce da una annata a Pesaro in A1) l’altra posto-2 Sofia Tosi, la già menzionata centrale classe 1995 Furlan e la banda statunitense McClendon. Le gialloblù vengono da degli attendibili test precampionato ricevendo risposte positive avendo affrontato, tra le altre, Brescia e Casalmaggiore, due squadre ai nastri di partenza a fine ottobre in serie A1. Domenica scorsa, all’esordio sconfitta in tre set in quel di San Giovanni in M/o (Rn). Le cronache ci dicono che seppure Trento non è riuscito ad impensierire le romagnole, segnali più che incoraggianti sono arrivati dal fondamentale del muro, andato a segno quattordici volte nei solo tre atti giocati.
Ricordiamo che la gara della Sigel, oltre a poterla seguire sul livescore del nostro sito, verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Trentino Volley Rosa”. Dando la fantastica opportunità, a quanti tra appassionati e tifosi di vedere, seppure da dietro uno schermo, all’opera le proprie beniamine.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…