Categories: Attualità Politica Turismo

Bando Aeroporto di Birgi, presentate 2 offerte: hanno risposto Alitalia e Bue Air

Leggi l'articolo completo

Marsala – “Non nascondo la mia preoccupazione fino alla vigilia. Oggi, però, i due vettori che hanno risposto al bando fanno ben sperare per il futuro dell’aeroporto trapanese. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che dopo circa sei mesi di stallo, con Regione e Airgest che non riuscivano ad avviare la procedura di gara, questa Amministrazione – assumendosi una grossa responsabilità – ad agosto è riuscita ad emanare il bando”.

Il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo esprime tutta la sua soddisfazione per questo primo risultato raggiunto alla guida della Coalizione dei Comuni trapanesi (con Marsala capofila, anche Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello, Castellammare, Custonaci, Favignana, Paceco, Salemi e Valderice) che hanno sottoscritto l’Accordo di Collaborazione per il rilancio della Stazione Aeroportuale “V. Florio”. Al bando per l’assegnazione di 11 tratte nazionali e 14 internazionali hanno risposto con proprie offerte due vettori: Alitalia e Bue Air. ”Ora valuteremo le offerte, le rotte per le quali sono state presentate e andremo avanti, nella convinzione che lo sviluppo turistico ed economico di questa provincia passa principalmente dall’operatività del nostro Aeroporto” .

Il bando si avvale di un finanziamento della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo per quasi 14 milioni di euro. Le tratte interessate hanno quali destinazioni le regioni Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Per l’estero, i collegamenti programmati con il “V. Florio” riguardano Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia.


Alberto Di Girolamo Sindaco di Marsala: BANDO PER L’AEROPORTO ‘VINCENZO FLORIO’: PRESENTATE DUE OFFERTE

Cari amici, non vi nascondo la preoccupazione vissuta fino alla vigilia. Oggi, però, i due vettori che hanno risposto al bando fanno ben sperare per il futuro del nostro aeroporto. Non dobbiamo dimenticare, che dopo circa sei mesi di stallo, con Regione e Airgest che non riuscivano ad avviare la procedura di gara, la nostra Amministrazione, assumendosi una grossa responsabilità, ad agosto è riuscita ad emanare il bando. Marsala, come sapete, guida la Coalizione dei Comuni trapanesi di cui fanno parte Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello, Castellammare, Custonaci, Favignana, Paceco, Salemi e Valderice, che hanno sottoscritto l’Accordo di Collaborazione per il rilancio del “V. Florio”. Al bando per l’assegnazione di 11 tratte nazionali e 14 internazionali hanno risposto con proprie offerte i due vettori Alitalia e Bue Air. Ora valuteremo le offerte, le rotte per le quali sono state presentate e andremo avanti, nella convinzione che lo sviluppo turistico ed economico di questa provincia passa principalmente dall’operatività del nostro Aeroporto. Il bando si avvale di un finanziamento della Regione Siciliana – Assessorato al Turismo per quasi 14 milioni di euro. Le tratte interessate hanno quali destinazioni le regioni Sardegna, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio, Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Per l’estero, i collegamenti programmati con il “V. Florio” riguardano Francia, Polonia, Belgio, Germania, Malta, Olanda, Slovacchia, Spagna, Repubblica Ceca, Regno Unito e Scandinavia.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

16 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

16 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

17 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

18 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago