Categories: Amministrazione Musica Televisione

Arianna Lupo si esibirà davanti a Papa Francesco nell’aula “Paolo VI”: sabato 6 ottobre

Leggi l'articolo completo

Marsala – Arianna Lupo, l’artista marsalese che sabato prossimo, nell’aula Paolo VI, si esibirà assieme ad altri giovani professionisti del mondo della canzone davanti a Papa Francesco, è stata ieri ricevuta dal Sindaco Alberto Di Girolamo al Palazzo Municipale. Un incontro cordiale durante il quale la validissima interprete marsalese ha raccontato al Sindaco i traguardi raggiunti recentemente fra cui la laurea in Musica, Scienze, Spettacolo e Tecnologie del suono conseguita con il massimo dei voti (110 e lode) presso il Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valenzia. Per Arianna famiglia e canto rimangono i suoi più importanti momenti di vita. Da parte sua il Sindaco Di Girolamo si è compiaciuto di questo ennesimo traguardo raggiunto dalla 24enne cantante marsalese e le ha augurato di onorare al meglio questo emozionante appuntamento.

La brava Arianna che tutti ricorderanno protagonista a “Ti lascio una canzone” di qualche anno fa, condividerà la scena davanti a Sua Santità con altri artisti fra cui figura Giovanni Caccamo. Il concerto sarà trasmesso in diretta da TV 2000 nel pomeriggio di sabato 6 ottobre con inizio alle ore 17,00 mentre uno speciale andrà in onda il giorno dopo, domenica 7 ottobre, su “A sua Immagine”, la trasmissione di Rai 1 che va in onda a partire dalle 10,30.

Davanti al Papa Arianna Lupo proporrà “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini. Arianna Lupo dopo il successo ottenuto a “Ti Lascio una Canzone” nel 2010 ritornò nella stessa trasmissione condotta dalla Clerici nel 2015 partecipando nella sezione Big. Successivamente partì in tournee in America e Canada e l’anno successivo fu protagonista del musical “A e C, non esiste un amore più grande”proposto in tutti i maggiori teatri di Roma. Il resto è storia dei nostri giorni con la laurea e con l’esibizione davanti al papa. Auguri.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, intitolata la Via Professor Giuseppe Agosta

Doppio senso di circolazione in un tratto della Via Del Fante Marsala - La strada…

16 ore ago
  • Agricoltura

Grave crisi siccità in Sicilia, da oggi lo sciopero della sete a staffetta

Parte oggi la protesta contro l’inerzia del governo nazionale e regionale nell’affrontare e risolvere la…

20 ore ago
  • Cronaca Provincia

Spaccio di droga: in manette un 34enne

Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato un 34enne del luogo per…

23 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Inquirenti a caccia di un “covo riservato” di Messina Denaro a Mazara: perquisizioni

Sono in corso perquisizioni, disposte della Dda di Palermo, in un complesso residenziale di Mazara…

23 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Marsala, il Consiglio Comunale approva il piano delle valorizzazioni e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale

Marsala - Con 12 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti il consiglio comunale di…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Investito sulle strisce pedonali, un giovane di 24 anni è grave

Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…

2 giorni ago