Categories: Manifestazioni Musica

Lorenzo Agosta è il vincitore del Trapani Pop Festival 2018

Leggi l'articolo completo

Trapani – E’ ufficiale. Lorenzo Agosta, 19 anni, di origine siciliane e residente a Roma, con il brano inedito “Come back home”, ha vinto la seconda edizione del Trapani Pop Festival, che si è svolta dall’11 al 15 settembre 2018 a Trapani. Lorenzo fin da piccolo ha mostrato interesse per la musica. Cantautore, suona la tastiera e la chitarra da autodidatta. Ha partecipato a vari concorsi musicali nazionali. Porta a casa un premio in denaro di 4.000 euro.

Il Trapani Pop Festival 2018, con la conduzione della speaker radiofonica Vittoria Abbenante, ha visto esibirsi importanti artisti come Gatto Panceri, cantautore e virtuoso chitarrista, Daria Biancardi, cantante dall’anima profonda come la sua voce soul che si è distinta nel talent show “The voice of Italy”, Briga, cantautore rapper italiano, tra i partecipanti del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi.

La giuria composta da Gianni Errera (Presidente dell’etichetta discografica romana “One Publishing e Music”), Giovanni De Santis (direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese), M° Andrea Certa (responsabile della programmazione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese), Luca Valsiglio (produttore), Gatto Panceri (cantautore), Maria Scuderi (Staff “Amici della Musica” di Trapani), Filippo Broglia (direttore della REC media, una delle strutture più quotate per la promozione e la comunicazione musicale), ha decretato il vincitore.

Il Trapani Pop Festival è un evento organizzato dall’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, giunto alla sua seconda edizione, quest’anno realizzato in collaborazione con il Comune di Trapani, gli Amici della Musica di Trapani e aziende del territorio.

Dall’11 al 15 settembre, nello scenario del Chiostro di San Domenico (sede delle attività didattiche del campus) e del Teatro “Giuseppe Di Stefano” alla Villa Margherita a Trapani (sede dei concerti in concomitanza con le finali), ha visto protagonisti band e cantautori provenienti da tutta Italia. Il campus si è svolto dall’11 al 13 settembre con laboratori e seminari mattutini e pomeridiani a cui hanno partecipato i cantautori e le band selezionate, alla presenza di produttori, arrangiatori e strumentisti. Dal 14 al 15 settembre hanno preso il via gli show case e i concerti.

“Un evento che non è solo un’occasione di spettacolo e di intrattenimento per il pubblico, un evento che punta alla crescita e alla promozione socio-culturale, la valorizzazione territoriale, la conoscenza e la promozione dell’immagine di Trapani attraverso un concorso musicale, vista la partecipazione di cantanti provenienti da tutta Italia. Il Luglio Musicale Trapanese, specializzato nella lirica, a settembre si mette in jeans con il Pop”, così dichiara Giovanni De Santis, consigliere delegato e direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

I PARTECIPANTI DEL TRAPANI POP FESTIVAL:
Active Sound (Trapani) L’amore è una strana cosa
Danilo Pappalardo (Trapani) Made in China
Paolo Acchiardi [Elia] (Cuneo) Amore povero, povero amore
MarK Cucchelli (Padova) Un uomo solo
Lorenzo Agosta (Vittoria) Come back home
Giorgia Gruppuso (Trapani) Mai
Gaia Averna (Gela) Se mi sei accanto
Diverbero (Lecce) 23 coriandoli
Davide Mazzoni (Roma) Davide Terremoto
Sofia Fratelli (Roma) Torna da me

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

13 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

14 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

14 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

17 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

18 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

19 ore ago