Categories: Attualità Politica Turismo

Porto Turistico Marsala: la proposta del Presidente di Rete Punica

Leggi l'articolo completo

Marsala – Un bando di co-funding aperto alla cittadinanza per ottenere l’eventuale mancante somma di denaro necessaria ad avviare il progetto del porto turistico di Marsala, il Marina di Marsala elaborato dalla società Myr. E’ la proposta che Mario Figlioli – Presidente di Rete Punica, la rete di imprenditori e artigiani del territorio, fa al Comune di Marsala- firmatario dell’accordo di programma del progetto insieme alla Regione Sicilia – affinché i lavori per la realizzazione di questo importante approdo turistico per la nostra città possano finalmente partire.

“Se come ha supposto il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, in un’intervista presso una TV locale – dichiara il Dott. Mario Figlioli, Presidente di Rete Punica – i lavori del Marina di Marsala non sono partiti nei giusti termini di questo settembre per una mancanza di liquidità monetaria, perché non coinvolgere in questo progetto i cittadini che volessero farlo?”.

“Con una raccolta fondi aperta alla cittadinanza- continua- non solo si potrebbe ottenere la liquidità necessaria all’avvio dei lavori di una struttura che certamente gioverebbe all’economia di Marsala, sia in maniera diretta che in termini di indotto, ma si verrebbe a creare una bella opportunità per quei cittadini che volessero co-finanziare questo progetto, chiaramente con piano di ritorno dell’investimento. Si tratta infatti di un investimento che certamente avrebbe un ritorno economico anche per i più piccoli co-founders-investitori”.

“Questa – conclude Figlioli – è un’idea che lanciamo all’Amministrazione comunale qualora il problema di questo ritardo dei lavori fosse legato realmente alla mancanza di una parte dei soldi necessaria ad avviare un piano davvero importante per la città di Marsala. Come Rete Punica, in tal senso, mettiamo a disposizione le nostre competenze per l’eventuale elaborazione del bando e, in ogni caso, ci rendiamo disponibili a qualsiasi altra consulenza, purché si vada nella direzione della crescita di questo territorio”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

14 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

14 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

15 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

16 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago