Categories: Manifestazioni Musica

San Vito Jazz Festival: da sabato 15 a martedì 18 settembre

Leggi l'articolo completo

Il San Vito Jazz Festival è un gradito ritorno nel panorama degli eventi musicali sul territorio. Nella nostra località balneare ha rappresentato spesso un punto di riferimento per gli amanti del genere, col valore aggiunto di poter godere del clima settembrino a chi voglia coniugare musica, e dunque cultura, con gli ultimi scampoli dell’estate ormai alle porte.

Questa edizione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Peraino e prontamente sostenuta dalla nostra associazione, sarà articolata su 4 serate. Anche le date sono state pensate per poter dare al pubblico maggiore possibilità di fruizione; infatti, alle prime due serate, sabato 15 e domenica 16, fisiologicamente destinate ad un pubblico “forestiero” che ancora affolla San Vito Lo Capo durante i fine settimana di settembre, se ne aggiungeranno altre due, lunedì 17 e martedì 18, che potranno più facilmente essere godute dal pubblico “locale”.

Il direttore artistico della manifestazione sarà Mauro Carpi; e come tutti i festival curati dal Maestro trapanese, anche questo sarà variegato e ripercorrerà le strade delle varie epoche del jazz. Suoneranno, alternernandosi, giovanissimi musicisti emergenti, così come musicisti affermati internazionali. Ma vediamo il programma nel dettaglio:

• Nel primo concerto si esibirà un trio di giovanissimi musicisti emergenti della provincia di Trapani (EBA Trio) che, a dispetto della loro età, hanno già vinto dei concorsi di settore e sono già dei professionisti molto gettonati nel panorama.

• La seconda serata, invece, sarà affidata a un trio di veterani del jazz: il PBB, acronimo di PickUp Blues Band, che eseguiranno un repertorio che spazia dal funky al cross over jazz al R&B.

• Nella terza potremo assistere al concerto di uno fra i più grandi sassofonisti siciliani, Claudio Giambruno, che con il suo quartetto presenterà il suo nuovo lavoro discografico.

• Nella quarta serata, infine, si esibirà il trio del trombettista siciliano Giacomo Tantillo ( già facente parte dell’orchestra europea di jazz). Durante il concerto saranno eseguiti Standards ma anche Originals a firma dello stesso musicista.

Le serate verranno presentate dalla speacker radiofonica e conduttrice Vittoria Abbenante. L’emittente Telesud sarà, invece, mediapartner della manifestazione.

Tutte le serate si svolgeranno nell’incantevole giardino di Palazzo La Porta, dietro la sede del Comune, nella centralissima via Savoia. L’ingresso sarà gratuito per tutti.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

15 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

16 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

16 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

19 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

20 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

21 ore ago