Categories: Cronaca Marsala

Marsala, trovato un uomo morto in mare allo Stagnone: praticava kitesurf

Leggi l'articolo completo

Aggiornamento: 
L’uomo morto questo pomeriggio nello Stagnone è di nazionalità polacca. E’ stata così scoperta questa sera l’identità del kiter. Una donna, la moglie dell’uomo morto tragicamente, chiedeva in giro notizie del marito che era uscito con il suo kitesurf e non aveva fatto rientro. Gli agenti di polizia l’hanno invitata a seguirla per il riconoscimento della salma presso l’obitorio del Cimitero dove è stata trasportata in serata stessa. La donna, che parla in inglese, era in compagnia di due bambini. Erano in vacanza a Marsala.

Marsala – Un uomo è stato trovato morto intorno alle ore 16.30 di oggi nei pressi dell’isola di Mozia con il suo kitesurf, nelle acque della Riserva delle Isole dello Stagnone. Il corpo senza vita è stato recuperato con una barca – due kiters lo hanno soccorso – ed è stato trasportato sul pontile dell’imbarcadero, dove sono intervenute le autorità marittime, le forze dell’ordine e un’ambulanza con gli operatori del 118.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso, molto probabilmente, è avvenuto forse due ore prima, considerando lo stato del corpo. La sua identità è ancora sconosciuta, in quanto era privo di documenti. Le correnti avrebbero trasportato il corpo senza vita del 40enne verso lo Stagnone. L’uomo stava praticando lo sport nelle acque antistanti l’isolotto di Santa Maria da solo e non era iscritto in nessuna delle tante scuole di Marsala. La polizia, infatti, ha diramato una nota a tutte scuole di kitesurf di Marsala, fornendo alcuni elementi di riconoscimento per risalire all’identità dell’uomo.

Si tratterebbe, comunque, di una persona quarantenne. La sua identità non è stata resa nota. L’uomo sarebbe morto, forse per annegamento, mentre stava facendo kitesurfing. Una ipotesi attendibile sarebbe quella di una morte sopraggiunta a seguito di un malore. La Capitaneria di Porto che sta coordinando le indagini con la Polizia.

Un’altra morte allo Stagnone di Marsala c’è stata il 1° luglio scorso, nelle stesse acque dello Stagnone. A perdere la vita fu il 31enne di Tivoli, Federico Laudani.

Marsala, giovane annega mentre fa kitesurf: il corpo del 31enne recuperato nello Stagnone

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

19 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

19 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

20 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

21 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago