Categories: Musica Spettacoli

Araba Fenice 2018: giovedì 23 agosto c’è Stefano Alì

Leggi l'articolo completo

Proseguono gli spettacoli presso la Riserva Naturale Orientata Bosco Alcamo per la Rassegna ArabaFenice diretta da Vito Lanzarone. Giovedì 23 agosto alle ore 19,30 nella terrazza della Funtanazza daremo spazio alla musica dal vivo con il concerto del giovane cantautore siracusano Stefano Alì.

STEFANO ALÌ non prende il nome dal leggendario pugile americano. Alì è semplicemente un cognome. Il cognome di Stefano. Classe 1978, nato a Catania e cresciuto a Siracusa, da qualche anno “rifugiato” in un monolocale a Belvedere (frazione di Siracusa a pochi km dalla tomba di Archimede), fino a qualche mese fa Stefano vendeva fiori. Oggi Stefano prepara pasticceria tipica Siciliana, sogna in una vasca da bagno sempre più stretta e scrive canzoni col disincanto innamorato dei suoi anni. Nei primi mesi del 2011 inizia a stilare i brani de La rivoluzione nel monolocale​; la cifra stilistica è legata al metraggio della casa in cui vive: intima, calda e precaria. Nove brani inediti e una cover di Paolo Conte. Il disco vede la luce con la produzione artistica di Lorenzo Urciullo “Colapesce” e la produzione esecutiva de La Vigna Dischi.

Con la produzione esecutiva di Raimondo Ferraro ed AutoReverse, registrato e mixato presso gli studi WaterBirds con il prezioso supporto tecnico di Toni Carbone (Denovo, Carmen Consoli) al banco mixer, nel 2015 vede la luce “Facciamo niente insieme​”, prodotto e distribuito da WoodWorm Records.

Accompagnato da Raimondo Ferraro alle chitarre la data di Alcamo del 23 agosto sarà l’ultimissima occasione per vedere dal vivo Alì​ prima dell’uscita del suo prossimo lavoro discografico.RICCARDO STELLINO fa parte dell’Associazione Koinè di Alcamo ed è fra gli organizzatori e promotori del Festival “NIM Nuove Impressioni”, manifestazione che negli anni è riuscita a veicolare e far esibire, dal vivo ad Alcamo, centinaia di musicisti fra solisti e band della scena cosidetta “indie” o “alternativa” italiana ed internazionale.

ARABAFENICE 2018, anche quest’estate arte e natura esplodono sul Monte Bonifato. www.boscoalcamo.it

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Marsala piange Rosalba Catalano, aveva 54 anni

Marsala - La comunità marsalese dice addio a Rosalba Catalano. Dopo una lunghissima malattia, che…

17 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Autobus in fiamme, tutti salvi i 19 passeggeri

A Mineo (Catania) un bus di linea che trasportava 19 persone ha preso fuoco lungo…

18 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, l’amministrazione illustra i risultati e gli obiettivi: focus su raccolta differenziata, verde pubblico, trasporti e mancato pagamento Tari

Marsala - Si è tenuto oggi il quarto incontro con la stampa voluto dal Sindaco…

19 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade più volte dai domiciliari, 36enne finisce in carcere

Trapani - I Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno eseguito una ordinanza di aggravamento…

22 ore ago
  • Ambiente

Marsala, stoccaggio illegale di prodotti agricoli e serricoli a Santo Padre delle Perriere

Marsala - Altra importante operazione anti inquinamento da parte degli agenti della Polizia Municipale dopo…

23 ore ago
  • Turismo

Invasione di diportisti alle isole Egadi, il sindaco invia nota urgente al Prefetto

Favignana - Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha inviato una richiesta urgente al prefetto…

23 ore ago