Palermo – “La nuova rete ospedaliera riserva una grande attenzione alla provincia di Trapani e potenzia in maniera decisiva il presidio ospedaliero di Castelvetrano” lo afferma l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.
Le modifiche apportate al piano nel corso dell’esame nella commissione sanità dell’Ars vedono l’ospedale di Castelvetrano raggiungere i 116 posti letto. Nel dettaglio vengono inserite Uos di Pediatria con sei posti letto, Ostetricia con otto posti letto, Neonatologia con due posti e Riabilitazione con dodici posti.
“La provincia di Trapani – continua Turano – ne esce complessivamente rafforzata. La nuova versione del piano vede infatti una Uosd di Reumatologia nel capoluogo, una Uos di Urologia ad Alcamo e una Uosd di Gastroenterologia a Mazara”.
“Si tratta di un grande risultato che è stato possibile raggiungere grazie alla sensibilità del collega di giunta Ruggero Razza, alla sinergia con il presidente della commissione sanità dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo e al contributo degli ex amministratori comunali di Castelvetrano Salvatore Ingrasciotta e Mimmo Signorello che con pazienza e senza clamore, in questi giorni mi hanno rappresentato il disagio di un’intera comunità” conclude l’assessore Turano.
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne…
Marsala - All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale di ieri, il presidente E. Sturiano ha…
La polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito l'operazione Taken down, la più vasta…
Marsala - Non solo sport e agonismo a livelli sempre più apprezzabili nel contesto di…