Il maltempo non esime le compagnie aeree dal rimborso ai passeggeri per i voli annullati o che atterrano con oltre tre ore di ritardo. E’ quanto ha sentenziato il giudice di pace di Alcamo che ha dato ragione a un passeggero che si era visto negare il rimborso di 250 euro dopo essere arrivato all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi con oltre tre ore di ritardo sull’orario previsto dopo essere decollato, sempre in ritardo da Bergamo (Orio al Serio).
Il volo era il “Milano-Trapani” della Ryanair del 14 giugno 2016. La compagnia aerea irlandese aveva negato il rimborso sostenendo che il ritardo era dipeso da circostanze eccezionali, e cioè il maltempo.
Il passeggero si è, pertanto, rivolto ad un legale, l’avvocato marsalese Antonio Spanò, che ha avviato la causa per ottenere il rimborso. E il procedimento, adesso, si è concluso con la sentenza che ha riconosciuto come “legittime” le pretese del passeggero, condannando Ryanair al pagamento di 250 euro a titolo di compensazione pecuniaria, oltre spese legali. Per il giudice le avverse condizioni meteo non sono da considerarsi eventi “eccezionali” o non prevedibili.
Doppio senso di circolazione in un tratto della Via Del Fante Marsala - La strada…
Parte oggi la protesta contro l’inerzia del governo nazionale e regionale nell’affrontare e risolvere la…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato un 34enne del luogo per…
Sono in corso perquisizioni, disposte della Dda di Palermo, in un complesso residenziale di Mazara…
Marsala - Con 12 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti il consiglio comunale di…
Un giovane di 24 anni, questa mattina intorno alle 8, è stato travolto da un’auto…