Marsala – Incontro martedì mattina per parlare delle sorti dell’ aeroporto di Birgi. Una riunione voluta dal sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo e da quelli che aderiscono all’accordo di co-marketing, aperta anche a tutti gli altri primi cittadini della provincia. I sindaci si incontreranno nei locali della stazione aeroportuale con il presidente della Airgest, Paolo Angius.
L’incontro è stato indetto anche alla luce delle recenti dichiarazioni del Presidente della Regione, onorevole Nello Musumeci, che ha fatto capire che la stessa Regione non stanzierà fondi per lo sviluppo degli aeroporti minori e in particolare per Birgi e Comiso.
“C’è viva preoccupazione per le sorti del nostro aeroporto – sottolinea il Sindaco Di Girolamo. Le notizie che giungono dalla Regione e in particolare dal massimo esponente non sono tranquillizzanti. Martedì 10 luglio incontreremo il Presidente Angius è stabiliremo come agire. È evidente che ci hanno fatto perdere tanto tempo e che sono passati diversi mesi da quando si è discusso dell’aeroporto nella quarta commissione di palazzo d’Orleans. L’aeroporto è fondamentale per lo sviluppo turistico e socio-economico della nostra provincia”.
Marsala - "Essere indicati quale Comune virtuoso sul fronte della digitalizzazione innovazione in ambito pubblico,…
Marsala - Il Servizio Idrico del Comune di Marsala rende noto che la condotta di…
Trapani - Nella giornata di oggi 27 novembre si è svolta presso la banchina Isolella…
Operazione dei Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo: su richiesta della D.D.A. di Palermo…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne…
Marsala - All'apertura dei lavori del Consiglio Comunale di ieri, il presidente E. Sturiano ha…