Marsala – Scade giovedì 14 giugno il termine per la presentazione delle domande per i “Cantieri di Servizi” da istituire nel Comune di Marsala. Il servizio, finanziato dalla Regione Siciliana, prevede programmi di lavoro della durata di tre mesi e con un impegno di 80 ore mensili.
Interessati sono uomini e donne maggiorenni – fino all’età di 66 anni e 7 mesi non compiuti – disoccupati o inoccupati, in possesso anche degli altri requisiti indicati nel bando (online alla pagina www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28828).
Stilata la graduatoria degli ammessi al servizio, i posti disponibili verranno assegnati secondo l’età anagrafica e nella percentuale che segue:
– età compresa tra 18 e 36 anni, nella misura del 50%
– età compresa tra 37 e 50 anni, nella misura del 20%
– ultracinquantenni, 20%.
Una riserva di posti (pari al 5%) è anche prevista per immigrati e portatori di handicap: ove non possibile, avrà la precedenza il nucleo familiare con minore reddito e maggiore numero di componenti.
************************************
Comunicato del 6 Giugno 2018
MARSALA. ENTRO IL 14 GIUGNO LE DOMANDE PER I CANTIERI DI SERVIZI
La selezione pubblica servirà a formulare la graduatoria degli ammessi
Scade il prossimo 14 giugno il termine per la presentazione delle domande per i “Cantieri di Servizi” da istituire nel Comune di Marsala. È quanto comunica l’Assessorato alle Politiche sociali che lo scorso mese ha pubblicato il relativo bando, online. Il servizio, finanziato dalla Regione Siciliana, prevede programmi di lavoro della durata di tre mesi e con un impegno di 80 ore mensili. Interessati sono uomini e donne maggiorenni – fino all’età di 66 anni e 7 mesi non compiuti – disoccupati o inoccupati, in possesso anche degli altri requisiti indicati nel bando. “I cantieri di servizi offrono opportunità per mitigare condizioni di povertà ed emarginazione, afferma l’assessore Clara Ruggieri; invito quanti sono interessati a recarsi presso i nostri uffici di Sappusi per avere informazioni dettagliate per partecipare”. Stilata la graduatoria degli ammessi al servizio, i posti disponibili – nelle percentuali stabilite dal suddetto bando – verranno assegnati secondo l’età anagrafica. Una riserva di posti (pari al 5%) è anche prevista per immigrati e portatori di handicap: ove non possibile, avrà la precedenza il nucleo familiare con minore reddito e maggiore numero di componenti.
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…