Categories: Cronaca Provincia

Accoltellato dopo una lite per la spazzatura: denunciato dai Carabinieri l’aggressore

Leggi l'articolo completo

Trapani – Poteva finire in tragedia una lite avvenuta ieri pomeriggio, in via Ponte Salemi in località Xitta (Trapani), per futili motivi tra due soggetti trapanesi.

Nel pomeriggio di ieri 10 aprile giungeva una segnalazione, presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Trapani, di una lite animata tra due persone in località Xitta.

La Pattuglia dell’Arma si precipitava sul posto trovando accasciato per terra C.I., classe 81 con una ferita da arma da taglio nella zona lombare destra, il quale spiegava ai militari intervenuti che, poco prima, aveva avuto un diverbio con un operatore della Trapani Servizi, identificato in seguito in D.L. classe 60, per questioni inerenti la raccolta dei rifiuti. Al culmine della lite il suo interlocutore gli aveva immotivatamente scagliato un fendente. Veniva richiesto l’intervento di un ambulanza e, sentite entrambe le parti, veniva ricostruita l’intera vicenda. I due soggetti avevano, da diverso tempo, forti dissidi inerenti la raccolta dei rifiuti, questa volta però oltre alle parole i due si sono armati uno di bastone e uno di coltello finendo entrambi in ospedale.
C.I. riportava lesioni guaribili in gg.3 “ graffio della zona lombare dx – da accoltellamento e lieve contusione toracica, mentre D. L. riportava lesioni guaribili in gg.10 per “trauma contusivo spalla e braccio dx con ematoma”.

A seguito della breve attività di indagine svolta dai militari dell’Arma entrambi i soggetti venivano deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere. All’uopo venivano posti in sequestro sia il bastone che il coltello a serramanico usati durante la lite

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, un uomo muore in mare: il corpo recuperato allo Stagnone

Marsala - Un uomo di circa 70 anni è morto in mare, a Marsala, nei…

6 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

“Rosalia Messina Denaro è vera donna di mafia”: il perché della condanna alla sorella del boss

“I numerosi elementi probatori acquisiti rivelano un pieno, effettivo, duraturo, consapevole inserimento di Rosalia Messina…

12 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari: arrestato 31enne

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un 31enne del luogo, per…

12 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“Il mare colore dei libri”, si chiude a Marsala la quarta edizione

Marsala - Oltre 60 incontri, 9 editori, 18 partner culturali, 5 media partner, 5 main…

13 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Egadi Euphoria: un viaggio di suoni e colori nelle Isole Egadi

Grande successo di pubblico per la prima serata di “Egadi Euphoria: un viaggio di suoni…

14 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Partanna ricorda il Giudice Rocco Chinnici e la sua scorta

Partanna - Nella serata di ieri si è svolta anche a Partanna una cerimonia di…

16 ore ago