Categories: Cronaca Marsala

Marsala, servizi di controllo del territorio per le festività pasquali: due arresti dei carabinieri

Leggi l'articolo completo

Marsala – I Carabinieri della Compagnia di Marsala, durante il periodo delle festività pasquali, hanno incrementato i servizi di controllo del territorio, al fine di prevenire e contrastare i reati contro la persona ed il patrimonio. Nello specifico, nella serata di Pasqua, i militari della Stazione di Petrosino, diretti dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno arrestato in flagranza di reato per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, Giuseppe Bonafede, marsalese classe ‘81.

Il giovane pregiudicato, già agli arresti domiciliari per estorsione, è stato sorpreso al di fuori della propria abitazione dalla pattuglia dei Carabinieri e, alla vista degli stessi, al fine di sottrarsi al controllo, li spintonava, venendo tuttavia bloccato e tradotto presso la vicina Stazione dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto.

Nella mattinata di martedì 3 aprile, inoltre, i Carabinieri della Stazione di San Filippo, diretta dal Maresciallo Maggiore Francesco Vesuvio, hanno tratto in arresto Calogero Patti, ventunenne marsalese, in ottemperanza ad un ordine di sostituzione di misura cautelare emesso dal Tribunale di Marsala. Nello specifico, il Patti, già agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di diversi controlli effettuati dai militari dell’Arma presso la sua abitazione, è stato sorpreso in più occasioni in compagnia di persone non autorizzate e con “pregiudizi di polizia”, contravvenendo alle prescrizioni imposte dalla misura cautelare a cui era sottoposto. Di fatti, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala, alla luce di tali violazioni, il Patti è stato tradotto presso la casa circondariale di Trapani.

Infine, nel corso delle festività pasquali, con particolare riferimento alla giornata di lunedì, sono stati svolti numerosi controlli alla circolazione stradale ed elevate altrettante sanzioni amministrative. [Comunicato dei Carabinieri]

Calogero Patti e Giuseppe Bonafede

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

11 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

11 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

12 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

13 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

24 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago