Categories: Cronaca Marsala

Marsala, rapina un’anziana di 81 anni armato di pistola: marsalese arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Francesco Parrinello, marsalese di 25 anni, per rapina aggravata all’interno dell’abitazione di una donna anziana in zona Sappusi.

In particolare, nelle prime ore del mattino, il giovane, dopo aver rotto il vetro della porta-finestra della cucina dell’appartamento sito al piano terra, dove vive un’anziana di 81 anni, con il volto travisato ed armato di pistola, ha raggiunto la vittima in camera da letto, intenta a rassettare. Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con i pochi risparmi dalla pensionata.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Marsala, guidata dal Luogotenente Antonio Pipitone, seguendo le precise indicazioni che l’anziana, seppur fortemente spaventata, ha saputo fornire, si è messa all’immediata ricerca del rapinatore. Giunti in Via Vito Fazio, i Carabinieri hanno individuato il Parrinello con l’abbigliamento corrispondente alle indicazioni fornite dalla signora. Lo stesso, alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di una pistola scacciacani, successivamente recuperata e sottoposta a sequestro.

Una volta bloccato, è stato condotto presso la caserma di Via Mazara dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per rapina aggravata. La refurtiva, totalmente recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria. Nella mattinata odierna, il Giudice lylibetano ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri di Marsala, disponendo per il Parrinello la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del processo che si celebrerà nei suoi confronti.

L’arresto del Parrinello, che si aggiunge a quelli dei giorni scorsi, è il risultato di un potenziamento dei servizi di controllo del territorio che, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività pasquali, sono state disposte dalla Compagnia Carabinieri di Marsala.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

11 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

11 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

12 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

13 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

24 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago