Categories: Musica Televisione

Sanremo Young, Ouiam ha cantato “Grande Amore”: terzo posto per la mazarese

Leggi l'articolo completo

Marsala – Ieri sera, venerdì 23 febbraio, su Rai 1 è andato in scena il secondo appuntamento con “Sanremo Young”, il nuovo teen talent condotto da Antonella Clerici. Ouiam El Mrieh ha cantato la canzone de “Il Volo”, vincitrice di Sanremo 2015, “Grande Amore”. Un mix di italiano e spagnolo. Durante la performance al Teatro Ariston di Sanremo a dirigere la Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, è il Maestro Diego Basso.

Ouam, 16 anni di Mazara del Vallo, ha sprigionato tutta la sua voce, conquistando il pubblico presente all’Ariston ma non tutti i giurati. Per lei è arrivata la standing ovation, più discordante è stato il punto di vista della giuria con diverse critiche. Marco Masini: “Secondo me se scegli di cantare queste canzoni devi essere precisa in tutto, per questo motivo le ho dato 7″. Una critica che scatena i fischi incessanti del pubblico in sala. Mietta: “Mi sei piaciuta più in Adagio, ma solo perché qui c’era tanto da cantare e non veniva fuori l’interpretazione”. Iva Zanicchi: “La settimana scorsa le ho dato 9 perché ritengo che ha una voce da cantante, la voce ci vuole e lei ce l’ha. Ha ancora tanto da imparare, chi se ne frega delle piccole stonature”. Ospiti musicali della seconda puntata Arisa, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Gli artisti hanno cantato al fianco delle ragazze e dei ragazzi di Sanremo Young.

La seconda serata si è conclusa con l’eliminazione di Matteo Markus Bok ed Eleonora Piri (lo ha deciso Simona Ventura), mentre Raffaele Renda ha conquistato il primo posto della classifica. Terza la nostra Ouiam El Mrieh. Venerdì prossimo spazio allo Speciale Elezioni Politiche 2018 su Rai 1, si ritorna per la terza puntata tra due settimane. Altre tre puntate del programma che per la seconda settimana consecutiva è stato il più visto della serata con 4 milioni di telespettatori.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Antimafia e Cosanostra

“Rosalia Messina Denaro è vera donna di mafia”: il perché della condanna alla sorella del boss

“I numerosi elementi probatori acquisiti rivelano un pieno, effettivo, duraturo, consapevole inserimento di Rosalia Messina…

2 ore ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari: arrestato 31enne

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato un 31enne del luogo, per…

3 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

“Il mare colore dei libri”, si chiude a Marsala la quarta edizione

Marsala - Oltre 60 incontri, 9 editori, 18 partner culturali, 5 media partner, 5 main…

3 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Egadi Euphoria: un viaggio di suoni e colori nelle Isole Egadi

Grande successo di pubblico per la prima serata di “Egadi Euphoria: un viaggio di suoni…

5 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Partanna ricorda il Giudice Rocco Chinnici e la sua scorta

Partanna - Nella serata di ieri si è svolta anche a Partanna una cerimonia di…

6 ore ago
  • Musica

Marsala, il 31 luglio Blaze con Alessandro Presti, Gabrio Bevilacqua, Gaetano Presti e Dario Salerno

BOOK JAZZ CLUB - SAN GIOVANNELLO VIA D’ANNA MARSALA. Secondo appuntamento 31 luglio, ore 21.30.…

9 ore ago