Categories: Sport

Libertas, arriva Guaiana: uno dei migliori 2000 siciliani. Domani già in campo

Leggi l'articolo completo

La Libertas non vuole mollare la presa e ingaggia un giovane interessantissimo per provare a regalare una soddisfacente posta-season ai propri sostenitori. Il presidente Tanino Paglino e il DS Mario Ferrara hanno infatti ottenuto in doppio utilizzo, dalla Pallacanestro Trapani, uno dei giovani cestisti più promettenti del basket meridionale, probabilmente il miglior 2000 della Sicilia.

Domani Vincenzo Guaiana, ala appena diciassettenne di 1.96, sarà già in campo, al “PalaTreSanti”, contro il Basket School Messina, in una gara che potrebbe essere determinante per stilare la griglia degli eventuali play-off. Il giovane cestista, cresciuto nella Virtus Trapani, da tre stagioni è cresciuto alla corte della Pallacanestro Trapani con cui è stato protagonista nei campionati giovanili e, in questa stagione, tra i migliori realizzatori nei prestigiosi tornei under 18 di Eccellenza e under 20. Guaiana si allena anche con la prima squadra di coach Ducarelloe viene convocato per le partite del campionato di serie A/2. “Sono molto contento per questa nuova esperienza. Sono sicuro che mi aiuterà a crescere – ha detto Vincenzo – sia dal punto di vista tecnico, visto che mi confronterò con cestisti esperti e molto più grandi di me, che da quello umano perché sto conoscendo persone nuove e che mi hanno accolto benissimo. Spero di potere dare il meglio di me alla Libertas e aggiungere quest’esperienza a tutte le altre bellissime esperienze che la Pallacanestro Trapani mi sta facendo vivere”.

Domani al Palatresanti, palla a due alle ore 18, farà molto caldo per l’elevata posta in palio e per forte verve agonistica dell’avversario di turno, quel Messina che in classifica precede Alcamo di appena due lunghezze. I peloritani rappresentano un quintetto davvero tosto e capace di giocare molto sui nervi. Cavalieri, Fatallah, Heyndrich, Corazzon, Romeo e Buono sono le pedine da cui guardarsi maggiormente.

La Libertas, per moltiplicare le possibilità di centrare i play-off, deve assolutamente vincere. Il successo consentirebbe di agganciare Messina e di salire in classifica. Gli avversari potrebbero anche essere superati come differenza canestri; per farlo i ragazzi di coach Ferrara dovranno vincere di almeno 10 punti. Una vera e propria “partitissima”, una sorta di gara secca a eliminazione diretta.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, controllate 200 persone e 120 auto: l’esito del servizio

Marsala - Continuano i controlli straordinari a Marsala dove, i Carabinieri della locale Compagnia, congiuntamente…

2 giorni ago
  • Religione

Nuove nomine rese note dal Vescovo Angelo Giurdanella

Al termine della presentazione della Lettera pastorale e del calendario diocesano - giovedì sera, nella…

2 giorni ago
  • Religione

A Santa Ninfa la Giornata di preghiera e riparazione per azioni contro il Creato

Si è svolta stamattina, presso la villa comunale di Santa Ninfa, la Giornata di riflessione…

2 giorni ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si accascia al rifornimento di benzina e muore: Guglielmo Gerardi aveva 54 anni

Marsala - Dramma in contrada Fornara a Marsala. Un uomo di 54 anni, Guglielmo Gerardi,…

2 giorni ago
  • Religione

Nuovo anno pastorale, lettera del vescovo: “Camminare insieme per approfondire il rapporto con la parola”

Il testo commentato da don Marco Renda nella parrocchia San Lorenzo Camminare insieme, sinodalità, approfondire…

2 giorni ago
  • Dal comune

Marsala, contributo per l’adozione di iniziative per la promozione della legalità

Marsala - Assegnato a Marsala un contributo di oltre 26 mila euro al fine di…

3 giorni ago