Marsala – Una tre giorni al Teatro Sollima di Marsala (3, 4 e 5 dicembre) per realizzare un casting per selezionare attori che vogliono cavalcare l’onda della cinematografia.
Il progetto nasce nel 2016 e si sta concretizzando. Il casting, selezione di attori o aspiranti, consisterà nel portare un monologo a piacere e interpretarlo, o a scelta in dialogo col regista, per la valutazione. La partecipazione è totalmente gratuita. I temi del film intrecciano la vita quotidiana di ogni giorno, mette in risalto il rapporto mafia – stato – alta borghesia – bullismo – femminicidio – religiosità… L’intrecciarsi di una vita che potrebbe essere quella di ognuno di noi…
I programmi per le riprese sono stati fissati nel mese di gennaio e febbraio. In contemporanea a Napoli ci saranno casting dove in alcune scene metteremo in evidenza i rapporti illegali tra Sicilia e Campania.
“Ringraziamo il Comune di Marsala, l’assessore allo sport e cultura e i loro collaboratori. E’ la prima volta che si gira un film interamente a Marsala, con attori marsalesi, ma nessuno escluso dei partecipanti al casting. Il regista del progetto, Emiliano Gaspare, il responsabile riprese Giuseppe Maltese, l’assistente servizi di Nicola Donato, invitano a partecipare a questa entusiasmante esperienza. La finalità è la partecipazione a vari festival cinematografici sul territorio nazionale. L’età dei partecipanti va dai 6 anni a 70 circa. I moduli di partecipazione saranno compilati al Teatro stesso. Pregasi volersi munire di documenti e codice fiscale In attesa di una vostra visita per informazioni dettagliate potete chiamare il numeri 329.4473227 e 380.426865”.
Stage societario Ju Jitsu Evolution, il 1° dicembre, in collaborazione Csain Trapani. Lo stage è…
Marsala - Per questioni di sicurezza e per snellire il flusso veicolare nell’area di via…
Trapani - Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno eseguito…
Il Ministero approva il piano di risanamento 22/24. Il Sindaco Anastasi: "Abbiamo messo i sicurezza…
Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno denunciato 26enne di nazionalità magrebina per…
Il Cous Cous Fest ha conquistato l’argento nella categoria Festival alla 21^ edizione del Bea - Best Event…