riceviamo e pubblichiamo
Marsala – “Presidente Risaniamo il turismo per risanare la Sicilia”: è questo l’appello che mi sento di rivolgere al Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, che ha l’onore e l’onere di governare questa regione tra la più belle e difficili d’Italia.
Una terra quella Siciliana che nel mondo è più amata che odiata, più apprezzata che chiacchierata, in cui il malgoverno prevale sul buon governo, in cui la sua gente è singolarmente operosa, creativa, generosa ma priva di quell’identità collettiva che rende un popolo orgoglioso e determinato.
E credo, Signor Presidente, ho motivo di ritenere, da cittadino pensante, che il compito affidatole da una fetta consistente di siciliani sarà piuttosto complesso,
Proponga signor Presidente ai suoi Alleati e alla rinnovata Assemblea Regionale siciliana “un’alleanza strategica in nome del turismo”. Si faccia dell’ospitalità, dell’accoglienza, della mobilità, della vivibilità, del benessere l’asse centrale di un’azione di governo sui cui far ruotare un programma di sviluppo della nostra Regione.
Signor Presidente proponiamo a gran voce che questo nuovo Governo si dia una visione complessiva e condivisa, trasformare in azioni migliorative è concrete: Agricoltura, Pesca, e Turismo. I Siciliani, Signor Presidente, Le saremo accanto sempre, con consigli e suggerimenti, propositivi ma anche critici, a chi in questa Terra continua a credere. Grazie e buon lavoro.
Antonino Gerardi
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…
Petrosino - Straordinaria partecipazione di pubblico a Petrosino per il Festival LibrOrchestra. Il concerto Orzowei,…
I MARINAI DI MAZARA DEL VALLO DAL PAPA: «LA COMUNITÀ? NELL’EQUIPAGGIO» - «Anche una delegazione…