Categories: Cronaca Provincia

Operazione antidroga e contrasto al contrabbando: due arresti dei Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri nel territorio di Mazara del Vallo e territori limitrofi. Nella serata del 15 novembre 2017 i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione Carabinieri di Mazara del Vallo, guidati dal Maresciallo Maurizio Giaramita unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Maresciallo Vincenzo Fontana, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno eseguito numerosi controlli nelle aree centrali della città.

All’esito del servizio, sono stati arrestati M.S. ed E.H., rispettivamente di anni 28 e 35 perché trovati in possesso di 1 kg circa di sostanza stupefacente del tipo hashish e di circa 100 stecche di sigarette di tabacco lavorato estero, i due dopo gli accertamenti del caso sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala. Il materiale sequestrato è stato rinvenuto nell’abitazione ove i due convivono dopo una certosina attività di perquisizione domiciliare dei Carabinieri operanti.

Il servizio in questione si colloca nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio e con particolare riguardo al centro della città. Di recente, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito all’autorità giudiziaria l’uomo che stava tentando di dare alle fiamme un noto locale del centro storico. In quella circostanza, l’uomo non aveva dato seguito all’episodio criminoso, grazie al tempestivo intervento dell’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile.

Durante il servizio coordinato si è infine proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identificando 100 persone a bordo di 54veicoli: i militari hanno elevato diverse contravvenzioni al Codice della Strada.

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

13 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

15 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

20 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago