Marsala – Da un’idea di Enzo Amato, “A Marsala c’è sempi vento (di cambiamento)” [clicca qui] è la nuova canzone/parodia scritta da Peppe Maggio, Ciccio Anastasi ed Enzo Amato, autori già di diverse parodie di grande successo: Pannoloni e Pappagalli, El Smartifon, Andiamo a Vinnignare, L’Addieta, Barbarita D’Urso, A Rumena chi Riria… Il brano è interpretato da Ciccio Anastasi e Peppe Maggio (featuring Enzo Amato Màs). Il video è stato realizzato da Nicola Anastasi.
Nel videoclip i protagonisti sono i Trikke e Due Cabaret (Enzo Amato, Nicola Anastasi e Donatella Montalbano), e la scuola di ballo “Estrella Latina” di Irene Ingardia. Nel cast anche: Ciccio Anastasi, Alessia Capizzo, Alessandro Gagliano, Dario Amato, Dario Tumbarello e Salvatore “Toty” Lo Faso. Il video è stato girato a Marsala. Si ringrazia il Caffè Danca di Strasatti. La “nuova” parodia sarà un nuovo successo?
Il tema della nuova parodia? A Marsala il vento è “protagonista” sempre, nel bene e nel male. Anche politicamente parlando, il “vento di cambiamento” è sempre dietro l’angolo, pronto per spazzare il vecchio che c’è e portare il nuovo che avanza, ma alla fine tutto “vola via” con il forte ed immancabile vento.
Enzo Amato, Ciccio Anastasi e Peppe Maggio (insieme a Gianluca Galfano, Mirella Maggio e Alessandro Gagliano) sono anche gli autori di altre parodie di successo. I brani sono diventati, quasi tutti, dei veri tormentoni.
Ecco i numeri su YouTube. Porta Nuova Style, 61.300 visualizzazioni (clicca qui); Semo n’galera – Per colpa di Porta Nuova Style, 13.000 visualizzazioni (clicca qui); Il Marsala è, 95.400 visualizzazioni (clicca qui); A rumena chi riria (Bailando rubando), 163.500 visualizzazioni (clicca qui); Asineddri semo, 22.700 visualizzazioni (clicca qui); El Smartifon, 119.500 visualizzazioni (clicca qui); Andiamo a Vinnignare, 223.000 visualizzazioni (clicca qui); L’Addieta (Duele el panzon), 19.000 visualizzazioni (clicca qui); Barbarita D’Urso, 53.000 visualizzazioni (clicca qui); Pannoloni e Pappagalli 7.500 visualizzazioni (clicca qui).
“A Marsala c’è sempi vento (di cambiamento)”: CLICCA QUI