Categories: Cronaca Marsala

Marsala, nascondeva piante di marijuana tra i pomodori: marsalese arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nella mattinata del 25 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, al termine di uno specifico servizio finalizzato al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Angelo Ingrassia, marsalese classe ’67.

Nello specifico, i militari della Stazione di San Filippo di Marsala, diretta dal Maresciallo Francesco Vesuvio, al termine di un appiattamento durato diverse ore, hanno sorpreso l’Ingrassia al momento dell’accesso presso una serra ubicata in contrada Birgi Vecchi, ove erano coltivate 31 piante di marijuana alte circa 2,5 metri, abilmente celate tra numerose piante di ortaggi. Inoltre, accantonate in un angolo, i Carabinieri hanno rinvenuto altresì 8 cassette in legno contenenti infiorescenze e fogliame di marijuana in essiccazione.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’Ingrassia, ha permesso di rinvenire inoltre ben 9 barattoli contenenti complessivamente poco più di 2 kg di marijuana già pronta per essere immessa nel mercato degli stupefacenti, oltre ad un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per pesare la sostanza.

L’Ingrassia, che non aveva precedenti in materia di stupefacenti, condotto presso la Stazione Carabinieri di San Filippo di Marsala, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per produzione e detenzione di marijuana.

Venerdì 27 ottobre, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri di San Filippo, ha disposto nei confronti dell’Ingrassia, la misura cautelate dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con la prescrizione di non uscire dalla propria abitazione nell’arco serale/notturno oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 6 giorni la settimana.

Questo importante risultato ottenuto dai militari della Compagnia di Marsala, unitamente al rinvenimento di 200 piante della stessa tipologia, avvenuto nei primi giorni del mese di settembre, rappresenta un importante traguardo per la lotta alla produzione degli stupefacenti che vede i Carabinieri di Marsala costantemente impegnati con la predisposizione di continui e specifici servizi di controllo del territorio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

5 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

5 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

6 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

7 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

18 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

20 ore ago