Dopo il protocollo d’intesa siglato tra l’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice e l’Ais regionale nel mese di giugno scorso, sono stati avviati a scuola i primi due corsi di primo livello per sommelier, che registrano più di 100 iscritti tra studenti e docenti. Per l’occasione è presente un formatore d’eccezione, il dottor Camillo Privitera, presidente regionale di Ais Sicilia.
Fitto il calendario per il corso di primo livello, che si concluderà entro il mese di gennaio, per dare avvio, dopo l’esame per la certificazione delle competenze, al corso di secondo livello.
“L’Obiettivo – dichiara la preside dell’Istituto, professoressa Pina Mandina – è la qualificazione del profilo professionale degli studenti e la valorizzazione dei docenti che avranno modo di ottenere la certificazione per competenze acquisite sia in ambito prettamente enologico che in quello, più ampio, enogastronomico. E’ il primo corso per sommelier che si implementa all’ interno di un Istitito Professionale Alberghiero in Sicilia. Ne siamo orgogliosi, perché ci sono solo altri quattro esempi in altrettante regioni del Nord Italia”.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…