Procede la campagna elettorale di Fabrizio Micari nel segno dell’incontro con i territori e le loro realtà produttive e sociali. Micari, al Conservatorio di Trapani, parla di “apertura al territorio vista come disseminazione, la conoscenza del territorio stesso vista come missione, come promozione, contaminazione. A livello di consorzio, Trapani, a differenza di altre città, ha avuto un buon governo. Trapani è un territorio interessantissimo perchè le strutture ci sono tutte e rappresentano delle risorse. C’è una tendenza da parte della popolazione a far studiare i propri figli altrove e bisogna invertire questa tendenza. La logica è quella di potenziare Trapani con un’offerta maggiore che significhi anche arricchimento culturale qualitativo della città puntando sulla formazione che parte dalla scuola elementare, professionale, a 360 gradi”.
Presenti esponenti del mondo politico come l’onorevole Antonella Milazzo che ribadisce come la tappa di oggi in provincia di Trapani sia stata un’importante occasione di conoscenza e di confronto confermando il crescente interesse degli elettori per la novità della sua proposta politica.
“C’è bisogno di serietà, competenza e gentilezza per affrontare le sfide sul futuro della Sicilia; la semplificazione burocratica, l’attenzione alle imprese, l’innovazione tecnologica sono temi fondamentali per rafforzare la nostra economia ed aiutare i tanti giovani che vogliono mettersi in gioco con moderne start up. Lo slogan ‘la sfida gentile’ sintetizza perfettamente la determinazione nelle scelte e la dolcezza nei rapporti interpersonali”.
Scopri come scegliere il frullatore perfetto per realizzare frullati deliziosi, sani e nutrienti. Dai modelli…
Incontro “facciamo rumore: contro la violenza sulle donne” Petrosino - Alla Nosengo si “fa rumore”…
Mazara del Vallo - La polizia di Stato rinnova il suo impegno a prevenire e…
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…