Categories: Cronaca Provincia

La Polizia arresta un 34enne per tentato furto in un’abitazione

Leggi l'articolo completo

Trapani – Gaetano Cammareri è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Trapani per tentato furto in abitazione. Prosegue incessantemente l’attività di prevenzione e contrasto dei reati da parte della Polizia che, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, ha intensificato l’attività di controllo del territorio mediante la predisposizione di mirati servizi della Squadra Volante. L’attività di pattugliamento e presidio del territorio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha consentito di trarre in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione il trapanese Gaetano Cammareri, 34enne con diversi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio.

In particolare, il tentativo di furto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 22 settembre: l’uomo si è introdotto all’interno di una privata abitazione in via Andrea Gigante a Trapani, utilizzando una chiave alterata per l’apertura del portone dello stabile. Nel frattempo gli Agenti della Squadra Volante, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno ricevuto una nota dalla Sala Operativa che segnalava probabili ladri in azione. Giunti sul posto i poliziotti hanno constatato la presenza del soggetto, ancora all’interno dell’abitazione, dalla quale aveva cercato di asportare vari beni alimentari e oggettistica ad uso domestico.

Pertanto, l’individuo identificato nel Cammareri è stato sottoposto a perquisizione personale e tratto in arresto in fragranza del reato. Il malvivente è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattina di sabato 23 settembre: l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata, nei confronti del pregiudicato, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio dei comuni di Trapani ed Erice, con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21.00 della sera alle ore 7.00 del mattino.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago