Categories: Cronaca Provincia

Deteneva in casa hashish e cocaina: 33enne arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Pantelleria – I Carabinieri della Stazione di Pantelleria, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Fontana Simone, pantesco classe ‘84, avendo rinvenuto nella sua abitazione, durante una perquisizione, circa 70 gr. di stupefacente tra hashish e cocaina, oltre ad un’ingente somma di denaro.

Nello specifico, nella serata di venerdì, i militari della Stazione di Pantelleria, guidati dal Luogotenente Antonio Baldo, nel corso di uno specifico servizio antidroga, hanno effettuato una serie di perquisizioni finalizzate al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunti presso l’abitazione del Fontana, celati all’interno di un pacchetto di sigarette, i Carabinieri hanno rinvenuto 14 dosi di cocaina, e circa 55 grammi di hashish, tutto già confezionato e pronto per essere immesso nelle piazze di spaccio dell’isola. Pericolo scongiurato grazie all’intervento dei militari dell’Arma.

All’interno dell’abitazione, gli stessi Carabinieri, hanno rinvenuto e sequestrato anche 1.335 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, frutto verosimilmente dell’attività illecita condotta dal giovane pantesco.

Una volta fermato, il Fontana è stato condotto presso la locale Stazione Carabinieri dove, all’esito degli accertamenti svolti sul suo conto, è stato dichiarato in stato di arresto e posto su disposizione dell’A.G. Lylibetana agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto.

L’operazione portata a termine dalla Stazione di Pantelleria, è il risultato di numerosi servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, svolti anche nel comune Lylibetano e in quello di Petrosino, finalizzati all’individuazione dei canali di spaccio e dei pusher incaricati della distribuzione al dettaglio dello stupefacente. Infatti, soltanto lo scorso 5 settembre, gli stessi Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno arrestato 2 giovani marsalesi per il rinvenimento in Contrada Giunchi di una piantagione con 250 piante di marijuana.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

11 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

16 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago