Quarantaquattro lavoratori in nero sono stati scoperti dai carabinieri del gruppo per la tutela del lavoro di Palermo durante controlli in alcune aziende agricole nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani. Cinque sono stati individuati in due aziende controllate tra Camporeale e Contessa Entellina, nel Palermitano, e Poggioreale (Trapani). I militari hanno elevato multe per 5 mila euro.
Nei comuni di Bivona, Menfi, Campobello di Licata, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Cammarata (Agrigento) sono state controllate 10 aziende e sono emersi 37 lavoratori in nero. I militari hanno inoltre sospeso due attività, elevato multe per 110 mila euro e e denunciato quattro imprenditori per aver istallato un sistema di videosorveglianza senza autorizzazione.
A Marsala, il titolare di una azienda di zootecnia è stato denunciato alla Procura per caporalato. Oltre la denuncia sono scattate multe per 24 mila euro. L’uomo, risultato fra l’altro sconosciuto all’Inps e non iscritto alla Camera di Commercio di Trapani, avrebbe impiegato due romeni in un allevamento di ovini senza contratto, senza controlli sanitari, senza diritti, pagandoli due euro l’ora. Secondo quanto scoperto dai carabinieri, l’uomo dava loro ospitalità presso la propria azienda, sfruttandone quindi lo stato di necessità e facendogli svolgere turni di ben 11 ore al giorno, sette giorni su sette. clicca qui
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…
Marsala - Il Marsala Futsal 2012, con 27 punti in classifica si laurea campione d’inverno…
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…