Marsala – Anna Passalacqua, di Marsala, tra le 30 finaliste di Miss Italia 2017. La 21enne Anna Passalacqua (nata ad Erice), è stata eletta a Nissoria, “Miss Cinema Sicilia Ovest”, staccando il biglietto per Miss Italia.
Anna Passalacqua: “Grazie a tutti! Giuro, sono emozionata da morire, sto leggendo ogni singolo messaggio e più leggo più mi rincuora avere tutti questi complimenti. Se non rispondo non è chissà perché ma solo perché siamo impegnatissime e abbiamo tantissime cose da fare! Sono DETERMINATA più che mai, ho voglia di far crescere ancora di più questa mia posizione! Grazie per tutto. Un sogno che si avvera, e credetemi, essere nelle 30 finaliste è un orgoglio enorme. Non demordo, non barcollo, non cedo… Solo una cosa in testa, andare sempre avanti e credere in me stessa, a voce e a testa alta urlo il meraviglioso nome della mia Regione: la Sicilia c’è! ❤❤❤ “.
Anna nel 2015 ottenne il prestigioso titolo di “Miss Sicilia” e la fascia nazionale di “Miss Eleganza Sicilia Ovest”. Poi nel dicembre scorso si è piazzata, unica siciliana, tra le sette scelte a Roma in un casting nazionale di Miss Italia davvero speciale, per l’elezione della “Prima Miss dell’Anno 2017”.
Ci saranno 2 siciliane in finale, oltre ad Anna ci sarà anche Adelaide Compagno, di Palermo. La 24enne palermitana, a Melilli ha prenotato il volo diretto per Jesolo con la fascia di “Miss Tricologica Sicilia Ovest”.
La giuria ha così decretato il verdetto che vedrà adesso a Jesolo 30 ragazze che il 9 settembre si contenderanno il titolo in prima serata su La 7, con la conduzione di Francesco Facchinetti. La 78esima edizione del concorso di bellezza andrà in onda il 9 settembre.