Marsala – Se arrivano poi le malattie incurabili chi paga? I “rifiuti” non sono rifiuti ma risorse di ricchezza. Sugli incendi vi sono le norme che mettono in sicurezza tutto quanto è infiammabile. Il piano d’incendi è obbligatorio per quasi tutto e vi sono i responsabili del mancato pianto di protezione dagli incendi. Ogni tanto trovano in flagranza di reato chi distrugge con il fuoco tutto. Se è colpevole il personaggio negativo, si chieda se ha la piscina. Se si può rilassarsi agli “arresti” domiciliari.
Gli altri “nazisti” incendiari se la ridono con ì domiciliari, se la ridono quando distruggono il mondo vegetale e animale e il clima mite Adesso abbiamo pure da noi 40 gradi ed eventi climatici che si verificano all’equatore. Sappiate che pure voi dovete vivere nell’ambiente che distruggete. Lasciate distruzione pure ai vostri figli!
Agli incendi e normi e numerosi in tutto il Pianeta si aggiunge l’uso smodato di tonnellate di idrocarburi e carbon fossile. Se li prendono gli incendiari? Uno su mille, arresti domiciliari in casa, con piscina e aria climatizzata e tv ecc. Possono godersi la famiglia e i figli, a cui però regalano un clima invivibile con oltre 40 gradi. La nostra generazione sta lasciando più distruzione delle precedenti con le due guerre mondiali.
Abbiamo modificato negativamente il clima e inquinato quasi tutto: terreni, fiumi, mari e aria. Trump, in testa ai vari politici in cerca di consenso per essere rieletti, cosa ne pensate? Intanto, Marsala (Medaglia d’oro al Valor Civile nella guerra di Liberazione, città simbolo dell’ Unità d’Italia e con un mare da Bandiela blu) è da esempio e capostipite per la raccolta differenziata porta a porta e tramite le isole ecologiche.
Unico appunto: considerato il lavoro serio delle famiglie marsalesi a differenziare, dovrebbero incassare e non pagare. Sulla differenziata a Marsala e nel resto d’Italia, credo che, hanno pesato, un pò, i miei articoli a carattere nazionale, nello spazio dei lettori e altrove sui mass media, ripetuti sullo spinoso problema di sopravvivenza in questo Pianeta. Intanto per i rifiuti (risorse) da raccogliere Mazara del Vallo può copiare Marsala. Ambientalisti senza tessera a voi la scelta!
Ing. Gaspare Barraco
Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ‘RLS’
Attivista Wwf e Greanpeace
Incontro “facciamo rumore: contro la violenza sulle donne” Petrosino - Alla Nosengo si “fa rumore”…
Mazara del Vallo - La polizia di Stato rinnova il suo impegno a prevenire e…
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Il prossimo 8 dicembre l'Avis Marsala organizza una giornata di donazione nel ricordo…